Vai al contenuto
PLC Forum

Modem wi-fi - consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ciao a tutti qualcuno ha mai configurato il moden della telecom alice gate 2 plus wi - fi io ho provato ha fare l' installazione da premettere che ho un computer diciamo fisso con xp e un portatile ed ho collegato in una uscita ethernet il computer fisso e vorrei fare collegare con il wi-fi il portatile ma mi succede che ad uno a uno funzionano se provo a connetterli tutte e due uno funziona a l'altro non si connette . il computer che connetto per primo va il secondo non si connette qualsiasi esso sia. aiutatemi worthy.gif

Inserita:

ciao alfio

io ho il wgate versione precedente e la configurazione fisso via cavo + due connessioni wifi anche contemporanee funziona.

Senti il 187 forse hanno pensato bene di speculare anche su questo e con la nuova versione hanno limitato gli accessi a 1 alla volta a meno che tu non gli aggiunga qualche euro/mese

Altra ipotesi più tecnica hai configurato correttamente la rete legig nel forum ci sono molte discussioni che ti danno info in modo corretto (Io conosco molto poco queste cose) Verifica che l'indirzzo sia assegnato dal server su tutti i PC collegati.

Quando li connetti contemporaneamente verifica che siano correttamente collegati in rete.

Comando ping indirizzo per verificare se uno "vede" l'altro

Apri la pagina di stato (dovrebbe essere 192.168.1.1) del wgate e controlla che ci siano tutti due i PC con realtivi indirizzi

Inserita: (modificato)

E' possibile, in quanto certi modem/router vengono inviati con dei firmware appositi che contengono settaggi con le limitazioni decise dall'ISP.

Anche Fastweb pone una limitazione di (credo tre adesso) IP rilasciati.

Ma considera che ti sfileranno soldi anche chiamando al 187 in quanto finchè devi ancora SOTTOSCRIVERE, il 187 è gratis, ma una volta che sei abbonato ed hai bisogno di chiarimenti, ti diranno di chiamare l'892.187 (A PAGAMENTO).

Sai, nella Repubblica delle Banane, il servizio post-vendita NON è considerato un diritto dell'utente, ma un SERVIZIO ADDIZIONALE.

A parte questo, c'è comunque il modo di aggirare l'ostacolo:

devi restituire il modem farlocco e comprartene uno tuo che sia anche router, gli insersci le impostazioni di connessione e sei a posto.

Alice vedrà il tuo modem, gli rilascerà UN IP e sarà poi LUI a gestire la connessione.

Se consideri che il farlocco te lo fanno anche pagare 3 euro/mese a vita....

... vedi quanto ti costa. ph34r.gif

Modificato: da geoline