accacca Inserito: 11 giugno 2008 Segnala Inserito: 11 giugno 2008 Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato software in un sito come questoDiovendo acquistare alcuni software ho chiesto rpeventivi ufficiali e in breve ho messo insieme qualche migliaio di euro... Cercando in rete un alternativa (Non ho simpatia per i venditori italiani) ho trovato il sito di cui sopra. L'acquisto di tutti i software che mi servono non supera i 100euroOvviamente la tentazione è grande ma mi chiedo hanno regolare licenza o è un mulo a pagamento.Leggendo le faq dicono che i prezzi sono bassi perchè si tratta di stock OEM acquistati in blocco più o meno come chi acquista vecchi PC all'ingrosso e li rivende. Detta così potrebbe stare in piedi (forse) ma mi sembra strano che un software passi da 1200euro a 30euro togliendo CD manuali e costi di spedizione.Qualcuno si è lasciato tentare da queste sirene ? Qual'è stata la sua esperienza ?
duric74 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Inserita: 11 giugno 2008 Se sono licenze OEM non possono essere vendute separatamente da un PC.Questa sarebbe la base di partenza.Ho letto che alcuni re-seller stanno acquistando stock di licenze da aste per fallimento et similia per poi rivendere a basso prezzo. L'articolo riportava che i produttori di software si stavano muovendo in tal senso, cioe' se dare il via libera ad operazioni di questo tipo o dichiararle contrarie alle clausole della licenza.In ogni caso sul sito da te segnalato, i software proposti sono tutti in lingua inglese.Prima di rischiare un acquisto non regolare ed una installazione illegale, verifica prima nell'universo dell'open source, dove puoi trovare l'equivalente dei software commerciali per soddisfare le tue esigenze.CiaoooooooooooAndy
Messaggi consigliati