Vai al contenuto
PLC Forum


problemi rete aziendale - gli altri PC non vedono PC con s.o. XP


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. ho il seguente problema. la rete aziendale è costituita da 3 PC: uno si chiama PC1 (s.o. WIN2000), il secondo PC2 (s.o. WINXP) ed il terzo PC3 (s.o. WIN98).

Dopo aver configurato tutto quello che c'era da configurare il PC1 e il PC3 si vedono perfettamente tra di loro (e si possono utilizzare i file condivisi da entrambi), il PC2 vede e può utilizzare i file condivisi degli altri due PC, ma è solatanto "visto" dagli altri due PC(nel senso che andando su Risorse di rete->Tutta la rete->Rete di Microsoft Windows->Workgroup->ci sono tutti e tre i PC); poi al momento di collegarmi dal PC1(win2000) al PC2 mi chiede Nome utente e password...io allora inserisco il nome utente del PC che voglio andare a vedere (la password non c'è) e mi dice che è errata...

Collegandomi dal PC3(win98) al PC2 stessa storia..(so che con win98 bisogna che gli account utente siano gli stessi,ed infatti così è),ma mi da lo stesso problema.

Credo sia da agire sul PC2(win xP)ma non so dove...

Non ho nessun firewall installato ed il server pack è l'uno...

Spero di essere stato abbastanza chiaro,

saluti!

  • 2 months later...

Inserita:

Da quello che ho capito non so se ti serve connettendoti conn il desktop remoto oppure dici dei file condivisi...

comunque per entrare in XP dagli NT devi accedere come administrator e soprattutto attivzre la condivisione in rete dei file o il desktop remoto sennò non connette..

Il problema potrebbe riguardare le diverse impostazioni che ci sono tra un win 2000 e 98 e un XP perchè a seconda della versione ma non viaggiano con lo stesso criterio...

quindi consiglio è provare come ho detto sopra se non va dovresti installare win XP su tutti e 3 i PC..

Inserita:

Semmai, il problema è il PC con 98, che ha criteri di gestione di rete diversi dagli altri due.... Ma hai creato un dominio e le necessarie permission? Hai definito i gruppi di lavoro e gli utenti?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...