Vai al contenuto
PLC Forum

icona e schermata indesiderata - abolire schermata e icona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema sul mio PC. : qualche giorno fa' avevo involontariamente scaricato via internet un programma antivirus il quale sono riuscito a eliminarlo ma all' accensione mi compare sempre in sovraimpressione tale schermata con la relativa icona in basso a dx. Come devo procedere per far si che non compaia piu'? Mille Grazie.

Inserita:

che antivirus è ? premendo Ctrl Alt Canc nel task manager ti spunta qualche processo relativo all'antivirus attivo ?

• 4 weeks later...
Inserita:

In linea di principio, se un programma si avvia con il pc, lo trovi con un programmino che personalmente trovo molto utile, si chiama Autorun ed è freeware. Una volta che lo lanci ti presenta l'elenco di tutto ciò che viene caricato all'avvio e lì dovresti trovare anche l'antivirus di cui parli. Il programma ti permette 2 opzioni, o togli semplicemente la spunta dalla voce incriminata oppure la cancelli definitivamente..il risultato non cambia, ma nel primo caso mantieni il link e lo puoi ripristinare in un secondo momento rimettendo la spunta.

Per evitare problemi del genere dovuti a disinstallazioni non complete, io uso Revo Uninstaller, che non solo lancia l'uninstall ufficiale del programma selezionato, ma fa ulteriori scansioni del registro ecc ecc, per vedere se ha lasciato qualcosa in giro (dando la facoltà di eliminare le voci trovate o di lasciarle).