Vai al contenuto
PLC Forum

Reinstallare WIN XP e codice attivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dovendo sostituire in un PC con Win XP scheda madre e CPU so che esistono programmi che in qualche maniera "conservano" il codice di attivazione così da non dover effettuare nuovamente l'attivazione di windowz. Premetto che ho licenza etc tutto in regola, ma credo che il codice di attivazione può essere richiesto soltanto per un numero limitato di volte, ed avendo formattato nel corso degli anni diverse volte la macchina ho paura che non me lo rilascino più. Sono ben accetti tutti i consigli in merito. Grazie anticipatamente. Ciao Marco

Inserita:

Puoi riprovarci, ma se ti và male, devi rivolgerti ad un installatore autorizzato. senzasperanza.gif

Inserita:

Il codice di attivazione di WinXP è legato all'HW della macchina, quindi sono riutilizzabili solo quando le principali componenti del PC rimangono invariate.

Cambiare la motherboard e il processore non possono essere considerate componenti secondarie di un PC, quindi temo che non hai alternative al richiedere l'attivazione tramite i canali Microsoft.

Per gli altri casi (quelli di formattazioni per piccole variazioni di HW, o per contromisure per infezioni da virus) i programmi che citi esistono, ma non sono essenziali, perché i codici di attivazione sono registrati su files che possono essere salvati preventivamente e poi ricopiati nella giusta cartella una volta reinstallato il sistema operativo.

Inserita:

sostituendo la MB, con modello uguale spesso ho risolto rimuovedo il chip del bios dalla sk originale alla nuova.. e come per magia nessuna riatttivazione richiesta.

Capita spesso con sostituzioni di pezzi, dove installato win xp downgraded da Vista..

essendo impossibile inserire il codice di attivazione corretto.