tesla88 Inserito: 16 luglio 2008 Segnala Inserito: 16 luglio 2008 Ciao a tutti ! Sapete se esiste un sistema operatvo abbastanza leggero da stare su una 128Mb e senza troppe risorse.......mi serve per un PC (se così si puo definire)che ha poche risorse (128 Mb di spazio su disco , e processore credo da 150-200Mhz)....è un Embedded.......pensavo, esiste mi sembra Windows CE che potrebbe essere una soluzione oppure anche altri SO..........mi serve la possibilità di fargli leggere file .mp3......................Grazie!
tesla88 Inserita: 16 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2008 (modificato) L' idea è di usare l'embedded solo per leggere mp3 , al massimo filmati e foto ma non è necessario..........in pratica è solo per non buttarlo Media player sarebbe ok, win amp , o altri prog multimediali............non mi interesssa che sia Windows ...... Ah sarebbe ottimo se potesse andare in rete, in modo da poter fare un trasferimento File col PC............ Modificato: 16 luglio 2008 da tesla88
geoline Inserita: 16 luglio 2008 Segnala Inserita: 16 luglio 2008 Puoi metterci Win98SE.Ma non aspettarti video, e per i trasferimenti file....... con 128Mb di spazio sul disco.... Puoi trasferire documenti TXT
DG.M Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 Sicuro che non siano 128MB di ram? ricordo per quei pc ordini di grandezza di ram 64 di regola e 128 quando si voleva strafare... Nel 96 c'erano già dischi oltre il GB. Se è così quoto WIN 98 SE; io mi trovavo da Dio con "soritong" e "sonique" ed un sacco di programmini free che con l'avvento di XP poi non sono più riuscito ad usare (es. "mp3 manager 32"). Non c'era nulla in background ed il pc faceva solo quello e bene, ora aprendo win media player l'hd frulla per un po'...chissà che fa e che trasmette in rete
tesla88 Inserita: 17 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2008 128M è propio lo spazio del "disco" infatti non ha un disco rigido ma una CF card .............purtroppo i connettori non sono compatibili................è roba americana fuori standard e tra l'altro penso che sia abbastanza "privata" ..........Va beh farò qualche prova!Grazie di tutto!! Ciao.
Messaggi consigliati