stefano_ Inserito: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2008 salve a tutti,tempo fa ho acquistato un unità di backup della linksys ( il modello preciso è nas 200).Ora avrei la necessità di condividere il contenuto di tale unità in rete, in pratica dal pc di casa tramite internet explorer vorrei poter accedere ai file archiviati in questa unità.Mi è stato detto che è possibile farlo ma non so come. La finestra delle impostazioni del nas200 è QuestaSapete dirmi cosa devo inserire e dove ?? grazie infinite per il vostro aiuto e perdonate la mia tremenda ignoranza....ha dimenticavo.... buone ferie a tutti..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 stefano_+16/08/2008, 11:15--> (stefano_ @ 16/08/2008, 11:15)Innanzitutto ti sconsiglio di usare Internet Explorer, ne guadagni in salute te e il tuo pc...L'accesso dei file da remoto e' possibile ma devi fornire piu' dati. P.es. l'accesso ad internet dalla lan dove c'e' il NAS ha IP fisso o dinamico? C'e' un router? C'e' un firewall? Hai i permessi per modificare le impostazioni? I partecipanti della lan hanno IP fisso o c'e' un server DHCP? Come provider hai Fastweb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 (modificato) accidenti.... quante cose bisogna sapere !!! vediamo:fisso ( andando sulle proprietà della tcpip NON è attivata l'opzione che dice "ottieni automaticamente un indirizzo ip") giusto ?ho uno switch della d-link con 8 porteno, ne hd ne sw siogni pc in rete ha un indirizzo ip fisso compreso l'unita di backupno, ho alicespero di esserti stato di aiuto ...... attendo fiducioso tuo notizie !! ciao Modificato: 16 agosto 2008 da stefano_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 stefano_+16/08/2008, 13:15--> (stefano_ @ 16/08/2008, 13:15)L'informatica non e' una cosa semplice...Dubito fortemente che ALICE assegni IP fissi. Non e' che hai guardato la configurazione della scheda di rete invece che quella per l'accesso ad Internet?Ma non hai un modem? Come hai l'accesso ad Internet?Molto grave, specialmente se hai intenzione di pubblicare il NAS su internetQuesto rafforza la mia idea che prima hai guardato la configurazione della LAN e non della WANGuarda che non stai aiutando me, se vuoi risolvere sei tu che devi spiegare la tua configurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 ciao,il modem è quello che fornisce alice e precisamente il gate 2 plus, per quanto riguarda l'iondirizzo invece come faccio a vederlo ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 Non conosco quel modem. Ha la porta ethernet? USB? Wireless? A cosa e' collegato? Inoltre, se ci sono piu' pc sulla stessa LAN deve esserci anche un router.Se vuoi essere aiutato devi fornire tutti i dati e non aspettare che te li chiedano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 ciao,si lo so che devo fornire i dati è che i dati non li so !!! accidenti...allora il modem in questione credo sia un router ha una porta usb e 2 porte ethernet.I pc sono 3 e tutti condividono la connessione adsl.Ho qualche novità,leggendo il manuale del linksys ho trovato questo e cliccando dove dice lui mi manda quì poi mi sono fermato perche non so cosa sia, andando avanti mi dice di inserire il mac address che trovo nell'etichetta attaccata al linksys....cosa è tutto questo ???mha.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 Se non conosci i dati pensi di riuscire nell'intento?Il modem come e' connesso e a cosa??? Se fa anche da router, hai i permessi e le capacita' per modificare la configurazione?Nella pagina che hai linkato c'e' questo link, lo hai letto? Anche se e' in inglese (che non conosco) e' abbastanza intuitivo. Occhio solo che quel sistema per pubblicare il nas su Internet (non e' l'unico) e' gratuito per un anno, successivamente e' a pagamento.Inoltre, per fare in modo che funzioni nella nota che si legge qui devi configurare correttamente il router. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 ok,grazie mille per l'aiuto ma credevo fosse un operazione più semplice.Per ora abbandono.... dopo le ferie chiamo il tecnico e mi faccio sistemare tutto....grazie ancora per l'aiuto.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati