Vai al contenuto
PLC Forum

rimozione driver "udf"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

anni fa, con windows 98, ho masterizzato un cd con "direct cd": file system UDF, scrivibile e cancellabile file per file.

Per poterlo leggere ho installato i driver UDF su windows XP, solo che ho scoperto essere incompatibili e non riesco più a disinstallarli.

Qualcuno di voi sa come fare?

Grazie

Dome

Inserita:

Ciao Domenico, come li hai installati ??

Un eseguibile ( ****.exe ), un file di installazione ( ***.msi ), uno .ZIP....

Forse, sapendo come li hai messi riusciamo a scoprire come levarli....

Se hai tempo ( io in questo momento crollo dal sonno....) prova a dare un'occhiata a questo link, dove ci sono diversi trucchi per "risistemare" XP.....

Inserita:

grazie walter,

il driver l'ho installato con un un file eseguibile presente nel cd insieme al primo mio masterizzatore (2000), se non ricordo male "adaptec easy cd creator"; il file è dello stesso tipo di questo. Non viene elencato nelle applicazioni, né nei driver delle varie periferiche di sistema. sad.gif

Darò un'occhiata alla pagina, grazie!

Buona giornata

Dome

Inserita:

Ciao Domenico, ho visto cosa hai installato, e in effetti è un driver "vecchio", che non è adatto per XP.

Che problema ti dà ?? A parte il fatto che non funziona l'UDF, naturalmente...

Se sei nella gestione periferiche di XP, e non vedi il driver, hai provato a fare da menu " Visualizza --> Mostra periferiche nascoste " ? Ti compare una voce definita "Driver non plug and play", e forse lì potresti trovarli e quindi disinstallarli...

E' solo un'idea..... senzasperanza.gif

Oppure si potrebbe provare ad installare una versione per XP di Easy CD Creator, magari sovrascrive quelli vecchi...

Fammi sapere.......ciao.

Inserita:

CIAO

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA HO DOVUTO RIAVVIARE E IL SISTEMA NON FUNZIONA PI§ TANTO BENE::

ALL?AVVIO WINDOWS AVVERTE DI AVER DISABILITATO IL DRIVER DI DIRECT CD PER EVITARE INSTABILIT° AL SISTEMA:

AL MOMENTO STO FACENDO UNA SCANSIONE ANTIVIRUS; IL PROBLEMA NON é DOVUTO A DIRECT CD CHE é GI° UN BEL PO CHE E INSTALLATO

Inserita:

grazie Walter e scusa il ritardo,

ho provato a guardare alla pagina da te indicatami ma non ho trovato nulla riguardo UDF reader & CO.

Ho provato a fare come hai detto in gestione risorse e non ho trovato né driver come direct cd, né come UDF, né tantomeno voci con il punto esclamativo (tranne per la seriale, penso RS232, che sul portatile non ho).

A rigor di logica se fosse lì dovrebbe essere evidenziata, dato che all'avvio vengo avvvertito con un messaggio della disabilitazione dei driver per evitare conflitti che renderebbero instabile il sistema. In ogni caso ho imparato una cosa che non sapevo, quella delle periferiche nascoste..

Non ho idea di dove andare a cercare perchè è chiamato driver, ma secondo me è più un software: il lettore già funziona con i suoi driver, quindi secondo me serve per interpretare (SW) i dati che il lettore legge...

Chiedo chiarimenti sul funzionamento, chiarire bene i dati è importante per sapere dove andare a cercare la soluzione...

Intanto ringrazio

Dome

Inserita:

Ciao Domenico, ho cercato un po' in rete.

Dunque, il file ( driver ) di XP per l'UDF dovrebbe essere c:\WINDOWS\SYSTEM32\drivers\udfs.sys.

Prova a vedere se c'è e se ha una data "compatibile" con l'uscita di XP.

Sul mio PC è datato 19/8/2004, ed è di 66 Kb.

Prova a dare anche un'occhiata qui, dove si parla di UDF e di XP.

Per ora stacco, perchè stasera sono stravolto.

Fammi sapere se hai novità, caso mai continuiamo le ricerche.

Inserita:

grazie walter!

ho provato "con l'accetta" ad eliminare il file e riavviare..non cambia nulla (errore all'avvio) ed anzi il file si ricrea blink.gif

Mi è venuta in mente un'idea.. esegui>>msconfig: non ho trovato nulla però.

Ho provato allora a cercare UDF nel registro di sistema (magari ricavo qualcosa o qualche parola chiave per le ricerche) ed ho trovato parecchi file, anche di nero. Uhm..no.

Cercando "direct cd" ho trovato in:

hkey_local_machine>software>windows>current version>uninstall>Adaptec DirectCD Reader

la (chiave? parola?) uninstallstring C:\windows\system32\udfruninstall.exe, per cui ora lo cerco e ci clicco sopra...

Se riesco poi ancora a rispondere non ho fatto una cavolata (ho sempre paura a toccare nel registro di sistema!)

Inserita:

!!!!!!!!!

rispondo con due immagini:

[...]

Cavolo, non riesco ad inserirle...

comunque: Ho vinto la battaglia! thumb_yello.gifcool.gif

Grazie Walter!!!