Vai al contenuto
PLC Forum

Cerificazione mail - spero che sia la sezione giusta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,volevo sapere se qualcuno ha info sulla certificazione delle mail.....Io ne ho una con PEC di aruba,ma siccome ne vorrei sapere di è chiedo un pò in giro....Mi hanno assicurato che questa è valida ai fini legali...però vorrei avere la certezza della cosa,se qualcuno sa di + si faccia avanti wink.gif...Grazie

Inserita:

Certo che è valida ai fini legali!

L'importante è che spedisci ad un destinatario che abbia email certificata.

Equivale esattamente ad una raccomandata AR

Se vuoi altre info chiedi pure.

Inserita:

Quindi diciamo che la cosa è valida ai fini legali solamente se il mio messaggio certificato viene inviato ad una casella di posta che è anche essa certificata?

Quale aziende più sicure e riconosciute che danno questo servizio??

Grazie in anticipo

Inserita:

Esatto, tutte 2 le caselle devono essere certificate, altrimenti è come mandare una raccomandata senza ricevuta di ritorno.

Cosa vuol dire piu' sicure?

Aruba è accreditata presso il CNIPA, questo è sufficiente ed è una garanzia.

Ecco l'elenco pubblico di tutti i gestori, come potrai vedere c'è anche Aruba

Se cerchi nei corsi tenuti al Save 2007, troverai il pdf con le slide del minicorso che ho tenuto sulla posta elettronica certificata e firma digitale. Link

Purtroppo la posta elettronica certificata non è ancora utilizzata da nessuno o quasi e sembrano pochi gli interessati sad.gif

Anch'io possiedo una casella di posta elettronica certificata, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un destinatario per poterla utilizzare. sad.gif

Inserita:

Grazie per la delucidazione e soprattutto per il link...adesso mi aggiorno un po'...certo che se questo messo venisse potenziato a livello Statale eviteremmo lunghe cose e strazianti attese burocratiche.....

Inserita:

Approposito...complimenti per il raduno...peccato che sono molto lontano e pure studente quindi (economicamente giù wink.gif ) sarei venuto volentieri.....prima o poi................ biggrin.gif