einsteinmc2 Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Inserito: 13 ottobre 2008 Salve,volevo sapere se qualcuno ha info sulla certificazione delle mail.....Io ne ho una con PEC di aruba,ma siccome ne vorrei sapere di è chiedo un pò in giro....Mi hanno assicurato che questa è valida ai fini legali...però vorrei avere la certezza della cosa,se qualcuno sa di + si faccia avanti ...Grazie
Gabriele Riva Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Certo che è valida ai fini legali!L'importante è che spedisci ad un destinatario che abbia email certificata.Equivale esattamente ad una raccomandata ARSe vuoi altre info chiedi pure.
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Quindi diciamo che la cosa è valida ai fini legali solamente se il mio messaggio certificato viene inviato ad una casella di posta che è anche essa certificata?Quale aziende più sicure e riconosciute che danno questo servizio??Grazie in anticipo
Gabriele Riva Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Esatto, tutte 2 le caselle devono essere certificate, altrimenti è come mandare una raccomandata senza ricevuta di ritorno.Cosa vuol dire piu' sicure?Aruba è accreditata presso il CNIPA, questo è sufficiente ed è una garanzia.Ecco l'elenco pubblico di tutti i gestori, come potrai vedere c'è anche ArubaSe cerchi nei corsi tenuti al Save 2007, troverai il pdf con le slide del minicorso che ho tenuto sulla posta elettronica certificata e firma digitale. LinkPurtroppo la posta elettronica certificata non è ancora utilizzata da nessuno o quasi e sembrano pochi gli interessati Anch'io possiedo una casella di posta elettronica certificata, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un destinatario per poterla utilizzare.
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Grazie per la delucidazione e soprattutto per il link...adesso mi aggiorno un po'...certo che se questo messo venisse potenziato a livello Statale eviteremmo lunghe cose e strazianti attese burocratiche.....
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Approposito...complimenti per il raduno...peccato che sono molto lontano e pure studente quindi (economicamente giù ) sarei venuto volentieri.....prima o poi................
Gabriele Riva Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Ho corretto il link sopra era erratoriporto quello corretto con il materiale dei corsi: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=41026
Messaggi consigliati