Vai al contenuto
PLC Forum

E-Recovery Managment - Re-installare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un notebook ACER,quando l'ho comprato per inesperienza non ho fatto un backup del sistema operativo,ora vorrei riportare il notebook come quando uscito dalla fabbrica per vari problemi.Come posso fare con E-Recovery Managment?

Qualcuno di voi ha provato?

Grazie worthy.gif

Inserita:

Il sistema dei dischi di recovery funziona ormai quasi pe tutti i portatili allo stesso modo, qualsiasi sia il modello, quello che a volte cambia è la presenza o meno del CD di recovery, che non è altro che un CD avviabile che ti consente, appunto, di accedere alla partizione di recovery che hai sull'hard-disk e alla quale normalmente non hai accesso.

Se non hai il CD di recovery, hai senz'altro in tasto, o una combinazione di tasti da premere all'avvio per accedere alla consolle del ripristino (diverso dal menù ripristino di Windows, al quale puoi accesere anche dallo "start", nelle opzioni di sicurezza), se invece hai il CD, allora devi inserirlo nel lettore e riavviare il portatile, facendo attenzione che il Bios abbia impostato di avviare prima dal CD (sequenza di boot).

Da questo punto in poi le procedure sono identiche e hai alcune possibili scelte, tra le quali il ripristino delle condizioni di fabbrica.

ATTENZIONE!!! Tutte le impostazioni personali, gli aggiornamenti, i documenti di lavoro, praticamente tutto quanto hai aggiunto successivamente, andrà irrimediabilmente perso se prima non ti sei salvato altrove i tuoi files.

Inserita:

Ciao,

non ho il CD di recovery,ma premendo ALT+F10,riesco ad entrare nel recovery,ma da lì in poi non sò come muovermi, per poter reimpostare i dati di fabbrica.Nella schermata principale mi viene fuori una scritta re-installa,se procedo con quella vado bene?

Devo poi reinstallare tutti i driver?

Grazie

Inserita:

Se premi ALT+F10 (su altre macchine ci sono altre combinazioni di tasti) quando sei sotto Windows ottieni il ripristino di Windows, che è tutt'altra cosa. La combinazione di tasti da premere la devi fare subito all'avvio, mentre carica il Bios.

Sì, c'è reinstalla e compare anche la scritta ripristina alle condizioni di fabbrica, o qualcosa di simile, appena premi il pulsante compare l'avviso che saranno persi tutti i dati personali ancora presenti, quindi devi dare ulteriore conferma di procedere.

Se tutto (compresi i driver) era già installato, troverai ancora tutto installato al termine del ripristino (salvo errori nella partizione nascosta), esattamente com'era quando hai acquistato la macchina, quindi dovrai provvedere successivamente a reinstallare tutto quanto avevi nel tempo aggiunto, compresi tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e dei drivers.

Ma la macchina rimane quella che si è fatta lavorando tutti i giorni dall'acquisto a oggi, quindi non attenderti che un chip bollito riprenda a vivere.