milu55 Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Inserito: 11 novembre 2008 salve a tutti, il mio sistema operativo xp sp2 non mi consente di rendere visibili i files nascosti e di sistema. questo problema era gia' capitato qualche altra volta, ho sempre risolto aggiornando norton antivirus e facendo una scansione completa del sistema. questa volta non ne vuol proprio sapere. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
nll Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Hai già provato con le opzioni di visualizzazione nell'Esplora Risorse?Devi selezionare/deselezionare le voci giuste, ovviamente, sempre che tu abbia i privilegi per poterlo fare, se entri come amministratore o come power user non dovresti avere dei problemi.Se anche subito ti compare la finestra a sfondo blu, basta cliccare sopra la voce di visualizzare il contenuto della cartella nascosta et le voila, ecco che ti si svela il suo contenuto
milu55 Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2008 ciao a tutti come mi ha consigliato alex973 ho fatto piu' di una scansione con due diversi antivirus ma il problema persiste . ho provato a modificare le chiavi con regedit ma le modifiche non vengono accettate. probabilmente i virus che ho rimosso hanno modificato qualche importante file di sistema. qualche altro suggerimento? ciao grazie
nll Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Non ci hai ancora detto se hai verificato i settaggi della visualizzazione files del tuo Windows Explorer (Esplora Risorse).
milu55 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) ho verificato i settaggi e ho tentato di modificarli come da istruzioni ma quando riavvio regedit scopro che le modifiche non sono state accettate inoltre il sistema ha subito un notevole rallentamento. Modificato: 19 novembre 2008 da milu55
nll Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Sei entrato come amministratore, o come semplice user? Se sei un semplice user, sei certo di avere i privilegi di un power user?Per modificare la visualizzazione dei files, in particolare le cartelle nascoste e i files protetti e di sistema, devi averle i relativi privilegi come power user, o amministratore, diversamente non puoi cambiare le impostazioni.Anche un virus è in grado di dare gli stessi sintomi, quindi devi verificare quale delle due condizioni è applicabile al tuo caso.Inutile dire che in caso di malware hai l'unica scelta di rimuovere il virus e ripristinare i files danneggiati, che a volte significa anche dover formattare il disco e reinstallare il sistema operativo.
Messaggi consigliati