del_user_83838 Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 Buonasera.Utilizzo uno spazio web fornitomi gratuitamente col mi contratto ADSL Flat di Telecom Italia.Per “trasmettere” i contenuti dal mio pc al server web utilizzo un software FTP free, precisamente “core FTP light”.Tutto ha funzionato senza problemi fino a qualche settimana fa quando ho cercato di cancellare dal server web i file e le cartelle che avevo precedentemente inserito. La cancellazione dei file è avvenuta senza problemi e lo stesso è accaduto per la maggior parte delle cartelle. Gli unici problemi li ho con non più di 6 cartelle, vuote, che non riesco in alcun modo ad eliminare. Se tento l’eliminazione con programma per l’FTP mi dice che non è possibile eliminare le cartelle perché non sono vuote (cosa falsa, ho verificato), col sistema di caricamento a cui si accede via web attraverso il sito web Alice, mi dice che non ho le autorizzazioni per cancellare i files.Ma com’è possibile? Come posso fare per eliminare queste cartelle?Grazie.
alex973 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Verifica questi elementi:1. La cartella deve essere vuota, cioè priva di file al suo interno. Se non è vuota provvediamo a cancellare simultaneamente tutti i file presenti al suo interno2. Le eventuali sottocartelle devono essere vuote. Se non lo sono procediamo come sopra3. La cartella deve avere i privilegi necessari per poter essere cancellata. Nel dubbio portiamo il CHMOD su 7774. NON devono essere presenti file nascosti. (es. .htaccess). Se la cartella appare vuota e i privilegi sono su 777 allora significa che è presente un file nascosto. possiamo eliminarlo con il comando DELE di FTP. Es: DELE .htaccess
Messaggi consigliati