Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Attivazione XP HOME sp2 - Mi serve aiuto gente!

Messaggi consigliati

Solitary_Paratrooper
Inserito:

smile.gif Salve a tutti,

Ieri ho formattato e installato su un pc il mio sistema operativo marcato Fujitsu Siemens(allegato al mio pc). l' installazione è andata senza problemi, solo che, come sospettavo, mi richiede l' attivazione...è chiaro che non posso mettere il codice che è sul mio pc perchè sarebbe tutto inutile...c' è un' altro modo per attivarlo(senza fare casini e sopratutto senza finire in galera tongue.gif ).

Grazie a tutti, ogni consiglio è ben accetto.

Saluti

P.s: ho un mese di tempo.....! worthy.gif

Inserita:

Puoi attivarlo benissimo col tuo seriale, sempre chè il PC non sia di altra persona...... a questo punto non è regolare nemmeno l'installazione........

O si compra una licenza dagli zozzoni o ....... fai tirare il carretto dal mulo! wink.gif

Cappitto mi ai?

Ciao wink.gif

Inserita: (modificato)

Geo quello non è il codice dell'attivazione, è solo l'ID del prodotto.

Per Solitary

L'attivazione avviene usando la funzione Programmi>Accessori>Utilità di sistema>Attivazione di Windows.

Il programma da la scelta tra due opzioni: Collegamento ad internet (MS garantisce che non farà spionaggio nel PC sad.gif [ma io non ci credo]), oppure telefonata ad un numero verde. Io uso la seconda possibilità. Il programma ti genera 6 gruppi di lettere e numeri che dovrai inviare seguendo le istruzioni del risponditore automatico. Poi, sempre in automatico, se il codice è stato accettato dopo verifica che non sia un clone o altro irregolare, ti verrà fornito un controcodice che devi immettere nel PC. Se tutto è regolarare l'operazione va a buon fine e WIN risulta attivato. Se non va a buon fine e le operazioni sono state eseguite correttamente, significa che la licenza è fasulla.

Modificato: da Livio Orsini
Solitary_Paratrooper
Inserita:

Grazie a tutti per le dritte wink.gif

Per Flavio:

Il sistema operativo è originale...in poche parole mi stai dicendo che facendo una telefonata al numero verde di competenza riuscirei ad attivare Windows senza alcun problema o difficolta?

P.s. Il pc non è mio, appartiene ad un' altra persona...ecco perchè vi chiedo consiglio.

Inserita:

Non importa se il PC è di un altro, perché la licenza è per quella macchina (se OEM), o comunque per la macchina dove è stata installata e attivata per la prima volta. In quel caso puoi tranquillamente utilizzare la procedura che ti ha indicata Livio (anch'io suggerisco l'attivazione via telefono, addirittura io l'ho fatta da una cabina telefonica, col portatile appoggiato alle guide, per comunicare i codici rilevati dal computer e inserire quelli comunicati da Microsoft e al termine ho pure riavuto indietro i soldi inseriti nella gettoniera).

Se tu avessi avuto un CD d'installazione/ripristino di un sistema operativo preinstallato, probabilmente non avresti avuto bisogno di fare l'attivazione (vengono venduti preattivati), oppure avresti potuto salvare su una chiavetta il file sul quale viene memorizzata la registrazione e poi ricopiarla nuovamente sull'HD sovrascrivendo il file che vi avresti trovato dopo la reinstallazione, anche così non avresti avuto bisogno di rifare l'attivazione.

Inserita: (modificato)

blink.gif Non è chiaro, credo sia piuttosto confuso. Forse non ho capito io, ma non parlava di ID, credo si riferisse al COA.

Esatto, ti chiederanno se il sistema è installato SOLO SU QUELLA MACCHINA, e se verrà installato su altre, verranno riconosciute come Pirata.

Modificato: da geoline
Solitary_Paratrooper
Inserita:

Ah, ho capito,

quindi se non ho capito male con quella telefonata risolverei il mio problema anche se lo stesso sistema operativo è installato sul mio pc?

Inserita:

allora :

una copia di XP HOME = UN SOLO PC.

la copia si intende non tanto il disco di installazione MA il numero di piu' cifre

o codice ID riportato sulla licenza.

ovviamente se tale numero e' stato usato per attivare un pc non si puo' usare per attivarne un altro.

ivano65

Inserita:

Ahi! Stai cercando di installare il medesimo Win su più PC? Non lo puoi fare! Il primo PC che chiede l'attivazione viene considerato come proprietario. Addirittura se sostituisci la Matherboard potrebbero esserci problemi ad una successiva riattivazione.

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Ah ho capito,

Grazie Livio...e grazie a tutti quanti per l'aiuto...io avrei un xp professional (copiato) in un cd da 700 MB...all' inizio facevo una procedura molto lunga...inserivo un floppy di ripristino di win 98se, poi formattavo, installavo win 98 e sopra questo xp professional copiato, non richiedeva attivazione e funzionava a meraviglia...posso installarlo senza avere il win 98?

Grazie ancora a tutti biggrin.gif

Inserita:
ph34r.gif Mi sa che hai sbagliato forum, qui non si danno suggerimenti per come compiere azioni illegali e l'uso di software piratato rientra tra queste. ph34r.gif
Solitary_Paratrooper
Inserita:

oops...chiedo scusa, non ero informato su questo...allora potete dire a chi di dovere di chiudere tranquillamente la discussione...grazie a tutti per i consigli. A presto clap.gif

Inserita:

Discussione chiusa ovviamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...