Vai al contenuto
PLC Forum

Backup H.D. S.O. Vista - Acronis true 10

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti.

Ho sempre fatto il Backup dell'H.D. con l'Acronis True, e tutto è andato sempre

bene, ora avendo acquistato un portatile ASUS, dopo aver installato i programmi

che uso di solito ho voluto fare il Backup dell'H.D., ma contrariamente a quanto

avveniva con l'altro computer, (un PC con S.O. XP) di file di Backup ne ha fatti tre,

è forse dovuto al S.O. Vista ? (tanto per cambiare), e se è regolare, quando vorro'

rifare il ripristino come dovro' fare avendo tre e non un solo file ? Qualcuno puo'

darmi qualche consiglio ?

grazie bikika

• 3 weeks later...

Inserita:

Ciao, il Backup prova a farlo dal Cd di ripristino che si può creare dal programma installato...

Inserita:
bikika+6/03/2009, 15:12--> (bikika @ 6/03/2009, 15:12)

Buon giorno.

Io ho usato acronis home 2009 per fare l'immagine del portatile, vista, ed ha voluto 4 dvd per completare l'operazione. Per il fisso, xp, ho fatto l'immagine su un HDD e mi ha fatto un solo file da diversi GB. Ovviamente se fai un aggiornamento del backup ti crea un nuovo file molto più piccolo contenente solo gli aggiornamenti dei programmi che hai installato dal primo backup.

Se te hai fatto il backup su un HDD e il programma ti ha creato l'immagine suddividendola in tre file ti consiglio di guardare le impostazioni di acronis, molto probabilmente è settato per suddividere l'immagine.

Ciao Giovanni

Inserita:

Esatto.

E' fatto per consentire anche un ulterire salvataggio mediante la masterizzazione dei file per riporli in luogo sicuro.

Ricordatevi SEMPRE che i backup su HDD sono più comodi e veloci, ma gli HDD sono soggetti a guasti e malfunzionamenti ed a quel punto...

... addio backup.

senzasperanza.gif

Inserita:

geoline+22/03/2009, 13:00--> (geoline @ 22/03/2009, 13:00)

Ma come sei pessimista e che diamine biggrin.gif

Solo se ti si guastano entrambi nello stesso momento addio backup ma credo sia un caso piu unico, e sfigato, che raro.

Se ti parte C: gli ripassi il backup salvato su X:

Se ti parte X: rifai il backup di C: su un nuovo HDD appena installato

Se ti partono insieme entrambi programma un viaggio al Lourdes cool.gif

Comunque anche i CD-DVD per varii motivi a volte ti "fregano" ovviamente in più posti hai salvato l'immagine più possibilità hai di recuperarla integra, ma che stress se è solo il pc di casa dry.gif

Ciao Giovanni

Inserita: (modificato)

Non è pessimismo.

Solo esperienza.

Oggi sono diffusissimi gli HDD da 2,5" portatili.

Bene, TUTTI quelli che conosco, credono di poter fare un backup sicuro su quei dischi.

Peccato che, alimentati dalle USB, sono stabili come i denti di nonno.

Mettici che NON vengono destinati al SOLO backup, ma usati sempre appresso e con qualunque tipo di contenuti...

blink.gif

Modificato: da geoline
Inserita:
geoline+23/03/2009, 13:58--> (geoline @ 23/03/2009, 13:58)

Nel caso che hai descritto non posso che darti ragione al1000% clap.gif

Ciao Giovanni

Luca Bettinelli
Inserita:

E vengono trasportati senza nessuna cura, buttati qua e là, attaccati a qualunque PC capiti sotto mano, poi ci si lamenta se non funzionano più!!!!