Vai al contenuto
PLC Forum

filmati - eliminare parti inutili

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate non so se e' la sezione giusta,

Nel mio computer ho diversi filmati che vorrei editare per eliminare parti inutili.

Per quanto riguarda i mov e gli mpeg4 non ci sono problemi dato che lo faccio gia' da un po' con quicktimepro. Il problema si presenta con gli wmv e i mpeg1/2 ( quicktimepro non li puo' editare ).

Conosco l'esistenza di diversi programmi di editing quali Windows media encoder ( lo odio ) e altri ma nessuno ha la stessa "schermata" di quicktimepro ( posso vedere il video quasi a tutto schermo mentre edito, con gli altri invece il video e' "piccolo", oltre che essere piu' complicati nell'editing ).

A questo punto non so cosa fare e sarei tentato di give up lol. Ho trovo un programma "clone" come quicktimepro che mi edita gli wmv e mpeg1/2 o converto i file in mov ma a tal proposito ho un dubbio. Non e' che a convertirli perdono di qualita'? ( intendo anche nel caso di riconvertirli poi ancora all'originale wmv e/o mpeg1/2 dopo averli lavorati con quicktimepro. E poi convertire ogni volta ci vuole tempo ).

Cosa mi consigliate?

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

sad.gif

Titolo 'aiuto' non significa nulla!!!!!!!

Senza indicazioni si rischia di lasciare il messaggio nel limbo!!!!!

Inserita:

Scusa per il titolo! Adesso non posso piu' editarlo.

Dopo un po' di ricerche ho scovato BoilsoftVideoSplitter e VideoJoiner. Adesso sarebbe tutto ok, l'unico problemino e' che un video WMV HD che ho splittato come prova mi sembra ad occhio leggermente piu' bruttino ( fosco ), puo' essere? Magari e' una mia impressione e sono io che sono fissato ma l'ho guardato e riguardato piu' volte e non mi convince.

Con un altro programma che ho scovato pero' ( Need4 Video Splitter ) il filmato mi semra come l'originale. Il Boilsoft ha un solo canale output generico per i WMV mentre l'altro ti fa scegliere piu' profili per lo stesso tipo ( WMV 9 for VHS video quality , WMV for DVD video quality 2mbps etc ) ma non so se c'entra.

Ma nei programmi di non linear editing si ottiene una copia perfetta dell'originale giusto?

Ciao