Vai al contenuto
PLC Forum

errore quando spedisco a indrizzo Hotmail

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un amico mi ha chiesto aiuto per il seguente problema

Quando spedisce o inoltra mail a un indirizzo hotmail riceve il seguente messaggio di errore

> These recipients of your message have been processed by the mail server:

> xxxxxxxxxxxxxx[at]hotmail.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

>

> Remote MTA mx1.hotmail.com: network error

>

>

> - SMTP protocol diagnostic: 550 SC-002 Mail rejected by Windows Live Hotmail for policy reasons. The mail server IP connecting to Windows Live Hotmail has exhibited namespace mining behavior. If you are not an email/network admin please contact your E-mail/Internet Service Provider for .. Email/network admins, please visit http://postmaster.live.com for email delivery information and support

>

>

la cosa strana è che fino a qualche giorno fa tutto funzionava regolarmente

da un paio di giorni, apparentemente senza motivo, non c'è verso di inviare posta (anche banali messaggi di prova) verso gli inidrizzi hotmail mentre altri indirizzi non hotmail funzionano regolarmente.

Aggiungo anche che dagli stessi indirizzi hotmail la posta viene ricevuta regolarmente

Io nel frattempo cerco con google qualche info purtroppo però 550 vuol dire tutto e nulla e mi esce di tutto e di più

come sempre grazie

dimenticavo non ho chiesto quale programma di posta utilizza ma cerdo Outlook express

Modificato: da accacca

Inserita:

Può essere che dal dominio, o dall'account dal quale invii i messaggi agli account di hotmail, siano partiti degli spam, o attacchi di virus verso utenti hotmail e quindi sei finito nella loro blacklist. Tant'è che ti suggeriscono di rivolgerti al tuo email service provider per risolvere il problema (lui avrà modo di togliere l'account dalla blacklist, dopo che avrà rimosso le cause per cui ci è entrato).