playste Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Inserito: 30 marzo 2009 Salve a tutti voi!!!Vi spiego il mio problema ho un HD un po vecchio dove salvavo i file di word xls ecc praticamento lo usavo come disco di archivio poco tempo fa questo disco mi ha abbandonato alcuni file non me li apre + e il disco fa uno strano rumore mentre legge su quei file che non apre tipo un tumm tumm e si blocca le cartelle e l'unico modo per sbloccarlo e un bel reset del pc, ho visto in alcuni negozi di pc che fanno il recupero di HD danneggiati e visto che il mio è solo un hobbi volevo sapere se qualcuno sa indirizzarmi verso la strada giusta x vedere se riesco a recuperare questi miei file senza spendere molti soldi...se è fattibile provo a farla altrimenti lascio perdere tutto e quello che non ho più lo andrò a ricercare su internet.per il momento grazie a tutti!!!
DerHimel Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 playste+30/03/2009, 11:05--> (playste @ 30/03/2009, 11:05) Non sò la spesa ma penso che non sia proprio "economica" perciò se i dati non sono questione di vita o di morte la soluzione l'hai già scritta te.Ciao Giovanni
letmealone Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Non ho mai provato personalmente ma ho letto che in casi disperati qualcuno è riuscito a recuperare qualcosa congelando l'hdd in freezer:http://www.trackback.it/articolo/il-vostro...in-freezer/740/ Sembra uno stratagemma confermato su più fronti, quindi qualcosa in più di una leggenda metropolitana... prima di rassegnarsi penso valga comunque la pena provarci.
playste Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 il materiale che ho su non è estremamente importante anche se l'HD muore del tutto non mi interessa proverò con la tenica del congelamento poi vi farò sapere al massimo lo butto via. grazie a tutti. a presto
cdc Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Inserita: 31 marzo 2009 Io ho provato il metodo del freezer, ma non ha funzionato.Ciao
DerHimel Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Inserita: 31 marzo 2009 cdc+31/03/2009, 07:18--> (cdc @ 31/03/2009, 07:18) Se facevi una googolata ti risparmiavi l'attesa e posto nel freezer Ciao Giovanni
AltairTK Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Inserita: 31 marzo 2009 Il metodo del freezer funziona per funzionare (provato personalmente) ma è un caso su 100. Si parla di HD che danno i primi sintomi di rottura dove il calo di temperatura fa funzionare la parte elettronica e/o "sblocca" momentaneamente l'eventuale problema meccanico.Purtroppo laddove ci si trova davanti ad un HD che non fa nemmeno la normale procedura di avvio e si sentono rumori provenire dall'interno come il famoso ToD (Tick of Death) per il recupero dati non ci si può più affidare a soluzioni software che recuperano file, filesystem interi o partizioni perse... Ma ai centri attrezzati con camera bianca, con spese che variano in base ai Gb di dati recuperati e alla capienza totale del disco...Se cerchi su google ci sono siti che espongono le tariffe e (a mio avviso) sono delle "salassate" paurose, quindi la scelta è in base a quanto vitali ed importanti sono i dati persi. Certo che se i dati persi sono così vitali una copia di backup ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta farla (...e qui mi autobacchetto anche io... ).
DerHimel Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 http://recupero-dati.org/case_study.htmlMolto probabilmente "loro" sono di parte ma le foto, soprattutto l'ultima della pagina, sembrano vere.Ciao Giovanni
nll Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 E' vero, la situazione può presentarsi come nelle foto, ma ovviamente si tratta di una estremizzazione, quando a occuparsi del recupero è una persona che agisce sotto agitazione, per mancanza d'esperienza.Come viene specificato, occorre valutare a tipologia del danno, prima di decidere con quali strumenti tentare il recupero dei dati.Di fisso, comunque, non bisogna mai tentare di aprire il contenitore dei dischi al di fuori di una camera pulita, o con strumenti inadeguati.
Messaggi consigliati