Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Emule

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con il programma di file sharing eMule.

Mi spiego: ho da poco scaricato l'ultima versione, ed ho aggiornato la lista dei server. A qualunque server io mi connetta, pero', i donwload risultano molto lenti ma non è questo quel che più mi preoccupa... il fatto è che, cercando un file ( soprattutto file video, ma mi capita anche con quelli audio ), quando va bene mi arriva un file che corrisponde a quel che cerco ( ma prima che parta il download ci mette una vita, in ogni caso ) e per il resto solo ed esclusivamente film "per adulti". Solitamente mi connetto a Donkey Server o a Razorback, ma spesso e volentieri dopo un po' si disconnette e passa ad un altro server, praticamente sconosciuto.

Da cosa potrebbe dipendere, secondo voi? Come potrei risolvere?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

E raro che usi il mulo...preferisco di gran lunga Ut.......ha sicuramente meno roba da scaricare ma va' in download immediatamente e ad alta velocita di caricamento. wink.gif

Inserita:

La lentezza dipende molto da cosa scarichi e ultimamente anche dalla rete..ci sono problemi con i server.....

Per essere sicuro di non scaricare "fake" cioè files diversi da quelli che vuoi, dopo aver scaricato qualche kb, dalla pagina "trasferimenti" clicchi con il tasto destro sul file interessato e dal menu a tendina scegli "informazioni sul file".Appaiono una serie di informazioni dalle quali si capisce bene cosa stai scaricando. Ci sono anche programmi tipo VLC mediaplayer che fanno vedere un'anteprima del file video ma devi scaricare diversi Mb....

Inserita:

Con e***e il piu' delle volte devi condividere file per scaricare veloce....il discorso dei fake invece non sussiste su ut..... wink.gif

Inserita:

In effetti i .torrent , vengono giu' a velocita' mostruose,,, ohmy.gif ; chiaramente ci deve essere un buon numero di seed...

Io uso questi programmi (utorrent , bittorrent ....non c'è molta differenza , vanno tutti bene ! ) specialmente per scaricare le releases di Linux....pensa che alcune volte me le spara a tutta banda !!!

L'ultima che ho scaricato veniva giu' a 600 kB/s e oltre ohmy.gif con la 7 mega .

Il mulo è diverso ...va' settato bene , specialmente per quanto riguarda la sicurezza ed il rapporto up/down !

La cosa principale è pero' il Provider Internet .....non hai risposto alla domanda piu' importante !!! sad.gif

Inserita:

A parte aprire correttamente le porte per velocizzare i download, occorre avere aggiornate le liste dei vari server, ad esempio lo puoi fare da qui:

http://ed2k.2x4u.de/index.html

Per quanto riguarda il problema di scaricare un file per un altro, ti consiglio di fare così:

metti un file in download, poi col pulsante destro nella finestra dei trasfermenti seleziona questo file, seleziona 'informazioni sul file' e 'nome'. Se tutti i nomi indicano più o meno la stessa cosa che cerchi, il file è quello giusto. Se invece appaiono come nomi una lista di cose molto diverse tra loro significa che è un fake. In questo caso, cancella il file che hai messo in download e riprova con un altro.