i6dvx Inserito: 3 giugno 2009 Segnala Inserito: 3 giugno 2009 Salute,premessa:devo acquistare un portatile(Ebay!?!) dotato di porta parallela, dunque datato, ma mi è indispensabile che sia dotato di ingresso audio Stereo. Sono pochissimi quelli dotati di ingresso LINE, dunque l'ingresso microfonico DEVE essere stero.richiesta:qualcuno è in grado di consigliarmi un software, magari che giri da penna USB, che mi consenta di verificare l'acquisizione di entrambi i canali dall'ingresso microfonico???Un caloroso grazie comunque per aver letto sin quì il messaggio.Vittorio
nll Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Direttamente dal pannello di controllo della periferica audio è possibile vedere se ci sono i controlli dei due canali del microfono e testarne il funzionamento, non hai bisogno di altro, a meno che tu on voglia eseguire test più accurati sulla qualità del suono, ma allora puoi utilizzare un microfono di qualità con un proprio driver e magari utilizzante una porta USB, invece del connettore jack stereo da 3.5mm.
i6dvx Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Luca ti ringrazio per la cortese e rapida risposta. Putroppo ciò che mi indichi non sempre da indicazioni precise. Ho notato sul mio Vaio che il comando del bilanciamento dell'ingresso microfonico era non attivo. Aggiornando i driver è diventato attivo. Putroppo il Vaio non ha la porta parallela e volendo acquistare un altro portatile volevo essere certo che esistessero due diversi canali in ingresso. In alcuni portatili (Acer) ho trovato il bilanciamento del microfono attivo ma sul connettore (microfonico) arriva 1 solo canale. L'ideale sarebbe un software che generi un segnale ora su 1 canale ora sull'altro, ponticellando il segnale in uscita con l'ingresso microfonico vorrei vedere il segnale giungere ora ad un canale ora all'altro. Il tutto mi serve per un applicazione particolare dove, per problemi di latenza nella risposta, le 'schede' USB non vanno bene :-(Grazie ancoraVittorioP.S. ho provato RightMark Audio Analyzer ma senza ottenere una risposta alla mia domanda!
geoline Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Quelle da 1000 lire senz'altro.Ma se provassi con una Audigy 2NX?
i6dvx Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Grazie anche a te Geoline per l'intervento. Putroppo per il software sviluppato per questa particolare applicazione serve una scheda PCI o chip 'on board'...Vittorio
geoline Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Ho paura che il 99% delle schede audio sui notebook sia con microfono MONO.Spero per te di sbagliarmi.Ciao
nll Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 (modificato) Credo anch'io che il microfono sia mono (due soli contatti sul connettore del microfono), sebbene il controller sia stereo e, in taluni casi, anche con più di due canali in ingresso.Non vedo molte altre alternative ad avere una scheda audio supplementare (su PCMCIA, o USB) e relativo ingresso per i vari canali supportati.Le indicazioni che avevo dato prima riferivano all'applicativo integrato nel sistema operativo, che già prevede l'ingresso stereo, ma l'HW potrebbe tranquillamente essere mono.P.S.: Alcuni modelli proprio della Sony hanno il doppio microfono integrato e quindi di fisso acquisiscono in stereofonia. Quasi di sicuro ci saranno altri modelli che hanno questa funzionalità, ma verifica cosa sia meglio, se un microfono stereo integrato, o uno esterno, generalmente è meglio la soluzione esterna, che puoi controllare meglio a livello di qualità del segnale e numero di canali di input. Modificato: 5 giugno 2009 da nll
i6dvx Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Grazie! Siete impagabili.Vittorio
geoline Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Infatti le consulenze sono AGGRATIS...... come piace a noi.
Messaggi consigliati