PIEROFR Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 Ciao a tutti mi si è presentato un computer ibm datato quando entro in bios setup non sn riuscito a fargli fare il boot sequence cioè poichè il computer si deve formattare non c'è stato verso di fargli capire che doveva funzionare con il cd prima dell'hardisk malgrado tutti i tentativi possibili non c'è stato verso. Qualcuno di voi sa per caso come è possibile far partire il computer in modo da riformattarrlo e non farlo partire solo da windows xp installato. Premetto che ho effettuato le seguenti prove ho sostituito l'hardisk senza risultato il computer mi risponde sistema operativo mancante, ho provato a disabilitare l'hardisk ma ritorna nello stato iniziale malgrado schiaccio il tasto di memorizzazione del bios ho provaato a cambiare il lettore cd ma nessun risultato posittivo.Comincio a credere che potrebbe essere rotta la mather board ma prima di dare il definitivo volevo sapere se a qualcuno è capitato questo fenomeno oppure ho effettuato un operazione errata oppure manca qualche operazione che non effettuo.
doctordf Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 E' datato si, un tempo i pc non erano in grado di fare il boot dal cd rom.Esattamente di che epoca stiamo parlando?
PIEROFR Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2009 il computer dovrebbe essere del 70 almeno credo ma in ogni caso contiene e scusa se non l'ho detto ma per la fretta.... un pentium III montato in verticale, un lettore cd, un masterizzatore cd della philips, un hardisk di 20 gb,ingressi a 2 porteusb, e ingressi del mouse e tastiera ps2. Altre notizie non posso piu dirtele perchè la signora che me lo ha portato lo ha rivoluto subito, e glie lo dovuto restituire ,mi è restato però il dubbio di non poterlo riformattare ho provato ad inserire anche il floppy che fa funzionare il cd in exe penzando che non avendolo lo forzavo nel funzionamento, però ho anche penzato che se anche è datato come hanno fatto a formattarlo con il sistema xp che è un sistema che si trova solo su cd???? GRAZIE della risposta
doctordf Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 bè un pentium III degli anni 70 è un pò difficile.... comunque, per installare xp senza lettore cdrom bootable si fa così:http://support.microsoft.com/kb/310994
Messaggi consigliati