Mimmo 59 Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2009 Gentilissimi amici, ho acquistato circa 6 mesi fa un portatile Acer extensa 5220 e ho già problemi con la batteria che regge la carica solo per 2 minuti, da premettere che ho fatto un uso sconsiderato del pc, ovviamente facendo scricare e ricaricare completamente sempre la batteria.Quello che desidero sapere e se me la sostituiscono in garanzia? E se è normale che deve durare 6 mesi ? Inoltre Vi chiedo se si può verificare quante ore di funzionamento ha accumulato il PCScusate la mia ignoranza, ma uso il pc da pochi mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 Assolutamente no, personalmente uso un portatile che ha luglio son 3 anni che l'ho acquistato e la batteria ha ancora un autonomia di circa 2,5/3 ore.Anche io ho la buona abitudine di scaricarla e ricaricarla.Per quanto riguarda la sostituzione dovresti leggerti le clausole di garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Grazie Ivan, chiederò al venditore le condizioni di garanzia Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Purtroppo le "garanzie" sulle batterie sono molto "TRUFFALDINE".Infatti coprono solo i difetti di fabbricazione e per un breve periodo dall'acquisto.Puoi però verificare se per caso esiste un diffuso problema per il quale il costruttore abbia avviato un programma di ritiro.Come è già accaduto per HP e Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 magari, così mi faccio sostituire pure la mia, che certo non brilla tanto per durata, si aggira sempre sull'ora e venti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Saluto tutti ringrazio delle risposte, mi sono rivolto al venditore del pc, il quale mi ha consigliato fare un fax all'ACER per farmi sostituire la batteria, oggi è venuto il corriere ho consegnato la battereia difettosa e mi hanno assicurato che mi mandano la nuova entro 10 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Meno male, è andata bene, spesso e volentieri le batterie vengono considerate come materiale di consumo e non vengono contemplate nella garanzia, se non come dice Geo per brevi periodi.Facci sapere se effettivamente arriva, potrebbe essere utile a chi magari ha il tuo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 OK Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 mi fai sapere le modalità, e anche le condizione per le quali possono sostituirla, a me quella bestia dove ho preso il pc mi ha detto che è normale che le batt si guastano, e che non potevo fare altro che buttare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 Il venditore di solito cerca sempre di scrollarsi le rogne.Io mi sono fatto dare il numero di fax dell'assistenza ACER, ho scritto dicendo che la batteria non mi reggeva la carica dall'inizio e se gentilmente provvedevano alla sostituzione, onde evitare spiacevoli contenziosi. Mi hanno risposto un giorno dopo. Tramite email mia hanno mandato la procedura.Un file con un codice a barre che fa riferimento per la spedizione che avviene gratis , sia di invio della battria che di ricezione della nuova.Il corriere ha ritirato la batteria e mi ha spiegato che di solito entro dieci giorni lavorativi dovrò ricevere quella nuova, corriere (UPS)A quanto pare entro i sei mesi la batteria viene sostituita oltre no.Al fax devi allegare la fattura o copia scontrino di acquisto, poi lo stesso devi inserire nel pacco con la batteria da sostituire e specificare marca, modello e numero seriale.PCSe qualcosa non è chiara dimmi pure. Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 tutto chiaro, ma credo che i sei mesi siano passati, come te ho anche io il 5220, e credo abbiamo fatto lo stesso uso del pc, la batt dalle quasi tre ore iniziali oramai mi dira massimo 1ora e 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 (modificato) A me la batteria durava un ora dal primo giorno, io quasi mi ero convinto di quello che diceva il venditore, usando il pc in internet con il collegamento wireles, era normale che la batteria durasse 1 ora circa, ma negli ultimi giorni durava qualche minuto.A questo punto si rischia che va a finire in corto e mi danneggia anche il pc, il numero di fax per aprire la procedura di guasto e FaX 0931 469431, intestare a ACER Italy SRLSpecificare tutti i dati del PC allegare prova acquisto e elencare in modo credibile il problema. se occorre tel 199 50 99 50 ( a pagamento) 14 CENT. DI EURO AL MINUTORETE FISSA.Acer Italy SRL Via De Gasperi,88/A 20017 Mazzo di Rho (MI)Orari di apertura Lun Vener 8.30-12.30 13.30. -17.30Ti auguro di trovali disponibili, tentare non nuoce, il tutto è a spese loro. PS. la batteria nuova costa circa 100 €, se ti danno la nuova usala bene falla scaricare tutta prima di attaccaare l'alimentatore e quando raggiunge il 100 % di carica staccca.mi hanno detto che la batteria se viene sovracaricata si rovina in pochi mesi.Mi rendo conto che a volte un po la pigrizia, un po per non perdere il collegamento in internet, non la facciamo arrivare a fine carica, e magari non la stacchiamo oltre la carica, Scusate se mi sono dilungato. Mimmo 59 Modificato: 14 giugno 2009 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Oggi 30 giugno l'ACER mi ha inviato la batteria nuova, la richiesta di sostituzione è stata inoltrata al sesto mese di garanzia del PC.Il corriere che si è occupato del trasporto e a carico dell'ACER. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Questo rafforza la mia convinzione che oltre alle caratteristiche FISICHE, in un Notebook è FONDAMENTALE la qualità e tempestività dell'ASSISTENZA.Ed ACER, finora, mi ha dato ottimi risultati.In un mio precedente post, del Dicembre 2008, suggerivo e continuo a ribadire di fare un INVESTIMENTO NELL'ESTENSIONE DELLA GARANZIA!!Non ve ne perntirete MAI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati