Mimmo 59 Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Inserito: 12 giugno 2009 Saluto tutti gli amici del forum prima di tutto.Ho un problema che si verifica ogni anno ,quando mi sposto alla casa al mare.Chiavetta o cellulare, questo è il dilemma.Non conoscendo le insidie che nascondono queste due cose mi rivolgo a qualche amico che ha esperienza nel navigare con questi aggeggi,cosa conviene utilizzare?cell o chiavetta. Come utilizzarle ,e su quali c'è più convenienza.Premetto che alla casa al mare non ho problemi di copertura, con tutti i gestori e dovrei utilizzare internet solo nei tre mesi estivi, chiedo sopratutto consigli per economizzare.Se non è permessa pubblicità riguardo i gestori mi potete comunicare il più conveniente in MP.Premetto che io di solito in estate ho bisogno dell'oretta, giusto per sacricare la posta e rispondere a qualche post, ma i miei figli, minimo stanno due o tre ore al giorno collegati.In attesa di Vostre risposte Vi saluto Cordialmente Mimmo 59
nll Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Ho chiesto due giorni fa in proposito a un rivenditore di telefonia che tratta vari operatori, ma sembra non esistere una chiavetta "a consumo", per tutte è previsto il pagamento di un tot al mese e questo ti da diritto a pagare meno la chiavetta, o addirittura a non pagarla affatto. Quasi nessuno ha una vera tariffa flat, la maggior parte pone dei limiti di ore di collegamento mensili, o di volumi di traffico in Bytes e suoi multipli.A mio parere c'è vera convenienza se quel collegamento lo utilizzi sia quando sei fuori casa, sia quando sei a casa tua, senza pagare un altro operatore per la connessione col fisso.Le tariffe mensili con la chiavetta sono convenienti se ti limiti al plafond incluso nel canone, oltre occorre fare attenzione, una mia parente ha dimenticato di fare la procedura di disconnessione ed è partita per l'estero senza usare più per un paio di mesi quella connessione. Al suo ritorno l'aspettava una bolletta di oltre 4000€.Comunque tra cellulare e dongle (chiavetta) preferisco quest'ultima, dedicata esclusivamente alla connessione internet.
Mimmo 59 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2009 OK Nll sei stato molto chiaro con le risposte ti ringrazio per questo, vorrei sapere cosa ne pensi di quest'altra idea.Da premettere che non ho la linea telefonica nella casa al mare, converrebbe fare uno di quei contratti di adsl che pubblicizzano 3 mesi gratis in prova, poi alla fine dei tre mesi recedere con la clausola di insoddisfazione del servizio, almeno quest'anno,poi nei prossimi anni si valuterà, sai il tempo matura le cose, potrebbe uscire fuori qualcosa di più conveniente, visto che fanno a gara per offrire i servizi. Ciao Mimmo 59
maxtv Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Da premettere che non ho la linea telefonica nella casa al mare------------------------------penso che per avere i tre mesi gratis pero' ti devono attaccare la linea telefonica ..prima , altrimenti su che numerazione ti attivano l'ADSL ...?
Mimmo 59 Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Certo che dovrei avere la linea telefonica, ma l'impianto non è compreso in contratto,oppure la promozione e riservata solo ai possessori di telefono fisso ?
nll Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Inserita: 12 giugno 2009 Non sempre serve avere la linea telefonica, vi sono operatori che utilizzano i ripetitori dei cellulari (UMTS, ma non solo).Sul discorso del contratto di 3 mesi in prova io leggerei con attenzione i termini, perché non sono in pochi quelli che hanno avuto delle delusioni per non aver fatto caso a un cavillo scritto in modo sibillino, o con caratteri microscopici.
sx3me Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Ciao, la soluzione più economica è quella del warddriwing, ovaro te ne vai a caccia di un wifi libero, senza pass e ti ci appoggi il necessario... oppure c'è un gestore che con un minimo di 3€ a settimana ti offre 100MB di navigazione giornaliera collegando il cell al pc!
Mimmo 59 Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Di che gestore si tratta, puoi rispondermi anche in MP se è vietata la pubblicità. Mimmo 59
sx3me Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 a scanso di equivoci ti rispondo in MP
geoline Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Sia chiavette che cellulari, occhio alla COPERTURA!La scelta la dovrai fare in funzione dell'opewratore che dà un buon segnale nella zona specifica.Devi sapere che se Wind, o TIM vanno bene in una zona, non è detto che lo sia anche in altre dove invece và vene 3 o Vodafone.Quindi:1) - sopralluogo con un paio di SIM per la verifica della copertura (UMTS, mi raccomando). Molti cellulari segnalano la copertura UMTS/GPRS/GSM.2) - scelta tariffaria dopo la scelta dell'operatore.Ciao
Messaggi consigliati