Vai al contenuto
PLC Forum

Chiavetta Usb Wi Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi Amici, premetto che sono un principiante e vorrei un vostro consiglio su questo progetto:

A casa ho l'Adsl WI FI con un PC Fisso e un PC portatile, dal momento che mi devo trasferire alla casa al mare che dista 7 Km, ho pensato di adottare un sistema consigliato in internet, acquisto una chiavetta usb WI FI con antennino, stacco il suo antennino e collego un antenna sul tetto, rimuovo la passuord della mia ADSL e navigo,

tranquillamente in internet.

Se non riesco ad agganciare il segnale, posso sperare che nelle vicinanze di casa ci sia un adsl sprotetta. worthy.gif

Inserita:

non rimuovere assolutamente la password, poi i 7 Km li puoi fare a occhi chiusi, ma solo se sei a vista, cioè senza ostacoli davanti; dall'altra parte vorresti avere mica solo il portatile, con la sua misera antenna interna???

Inserita:

Occhio che ci sono limitazioni di Legge per le trasmissioni WiFi fuori dalla propria proprietà, altro che 7km!

Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, hai due alternative per navigare con il tuo portatile a distanza: potenziare il segnale, o migliorare l'apparato ricevente, in entrambe i casi non è sufficiente la normale antennina né del modem/router WiFi, né l'antenna built-in del portatile, forse a livello di costi la soluzione migliore è quella di un dongle WiFi che viaggia sulle linee dei cellulari 3G HSDPA o HUAWEI

Inserita:

Su Google ho trovato un progettino di un antenna bb quad autocostruita, dicono con elevato guadagno, per vedere se in effetti funziona, bisognerà provarla,

Di antenne esterne per chiavetta WI fi ce ne sono a bizzeffe su internet, ma saranno buone per il mio caso ?

La faccenda del 3G ecc. non è molto chiara.

Vi spiego essendo un principiante non conosco tanto questi aggeggi.

Se potete spiegarmi qualcosa sarò molto grato.

Mimmo 59 worthy.gif

Inserita: