Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Con Antivirus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho istallato un antivirus avg75free per un pò ha funzionato ora non riesco più a fare gli aggiornamenti. Come posso fare?

Inserita:

se usi WIN NT ( 2000 XP VISTA) istalla la nuova versione 8.X , scaricabile gratuitamente come la 7.5.

se hai WIN 98 / ME devi passare ad altro antivirus gratuito , come ad esempio AVAST.

ivano65

Inserita:

Concordo con quanto suggerito da ivano65.

Una necessaria accortezza:

1) Procurati prima l'antivirus che vuoi installare (sia l'aggiornamento alla nuova versione, sia la sostituzione con altro antivirus) e verifica che non contenga virus (anche quello è un programma come qualsiasi altro, quindi va controllato).

2) Scollegati dalla rete internet

3) Disinstalla la vecchia versione dell'antivirus

4) Riavvia il PC

5) Installa il nuovo antivirus

6) Connettiti alla rete ed effettua l'aggiornamento del nuovo antivirus

Inserita:

Grazie per le risposte avevo già fatto questa operazione e nemmeno con la versione 8.x sono riuscito a fare gli aggiornamenti

Inserita:

Fai una verifica diretta:

collegati a free.avg.com, www.f-secure.com e www.microsoft.com

con Internet Explorer.

Se non riesci ad aprire nessuna di queste pagine il sintomo puo' essere infezione da conficker (tra le tante belle cose che fa, una e' quella di rendere inaccessibili i siti dei produttori antivirus per scaricare gli aggiornamenti ed il sito di microsoft per scaricare le pacht necessarie al suo debellamento).

Ciao

Andy

Inserita:

Il mio sistema operativo è XP e i sintomi sono proprio quelli descritti. Cosa posso fare ?

Inserita:
maxtv+16/07/2009, 23:53--> (maxtv @ 16/07/2009, 23:53)

Non si apre,cioe' mi da schermata nera con le scritte.clicco su "y"(yes)..poi sparisce ma non vedo altro. sad.gif

Inserita:

ciao a tutti il sistema è originale, il programma che ho scaricato effettivamente da il risultato descritto da SA9900 però mi sembra di aver capito che lo scanning è stato eseguito, ma comunque non risolve il problema. Non riesco ad aggiornare il sistema operativo e tantomeno l'antivirus è un dramma

Inserita:

Ciao geoline ma come faccio a reinstallare solo explorer?