Vai al contenuto
PLC Forum

Router Wireless - scomparso wireless!

DG.M

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un problema curioso.

Ho un router wireless Netgear DG834G v2 in cui non funziona/non riesco più ad attivare il trasmettitore wireless.

La spia del wireless attivo è spenta, ma la cosa più incredibile è che entrando nella pagina delle impostazioni è sparito anche il relativo menù di configurazione!

Ho provato a cercare nelle schede rimaste se in alcuna ci fosse l'opzione di abilitazione/disabilitazione, ma nulla: non ricordo dove fosse, ma probabilmente era una impostazione all'interno della scheda sparita.

Ho provato anche a caricare le impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla sotto questo aspetto.

Che dite, provo ad aggiornare il firmware? Ho paura si sia corrotto... E' possibile sia stato un virus?

Ringrazio chi proverà a darmi una mano

Ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Aggiorno la discussione, il problema è stato risolto.

Ho aperto il router ed ho trovato la schedina wireless parzialmente sfilata. Deve essere caduto a qualcuno...con un po' di violenza, perchè ha pure due molle laterali come la ram del portatili... Rimessa la scheda ha ripreso a funzionare perfettamente. Robusto direi, con la botta che si sarà preso!

Grazie per le risposte.

Per Ottobre Rosso: il reset l'avevo fatto.

Per il mago di oz: perchè è normale che il wireless sparisca dal menù? Pensavo avrei trovato le voci in trasparenza, non selezionabili... Il firmware è unico per un gruppo di prodotti e poi, come un sistema operativo, si adatta all'hardware?

Grazie

Ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti