Vai al contenuto
PLC Forum

Manutenzione Pc - voi come fate ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri ho passato la domenica con un caro amico ad aggiornare, configurare, pasticciare, e sistemare i suoi tre PC. L'amico abita lontano e si è portato i PC a casa mia per l'intervento.

Ad un certo punto serviva la connessione internet per poter aggiornare alcuni programmi Io ho un router alice wifi ma ovviamente oltre la connessione wifi non siamo andati.

volevo installare alice sul suo PC ma non l'ho fatto per paura di distruggere la sua configurazione per la connessione internet (paura infondata o corretta?)

Mi chiedo ma i tecnici come fanno in questo caso ? Esiste il modo per dare una cfg temporanea al PC ?

Lo stesso vale per la rete ok per la connessioen wifi ma gruppo di lavoro identificativo erano ovviamente diversi e dai miei P Cnon riuscivo a "vedere" i suoi. In questo caso come faccio senza modificare la sua configurazione?

Inserita:

accacca+21/09/2009, 09:07--> (accacca @ 21/09/2009, 09:07)

Se i PC del tuo amico sono dotati di wifi gli fai rilevare la tua rete e vai su internet tranquillamente. Evita di settare di connettersi in automatico.

Non è assolutamente necessario installare alice: se hai un router, per capirci quando lo accendi LUI fa la connessione a internet, puoi accedere a internet, non alla tua rete locale, sia wifi che tramite ethernet, nel primo caso come detto sopra, nel secondo semplicemente inserendo il plug nella relativa presa sul pc.

Se invece devi fare la connessione ad alice, per navigare, è sufficente che crei un accesso remoto, sui pc dell'amico, dove user e psw sono aliceadsl, alla fine del lavoro lo elimini.

Devi per forza o creare una nuova rete o settare gruppo lavoro ecc... uguale al tuo, ma cosa te ne fai se devi "solo" aggiornare dei programmi o scaricare da internet??? Ti basta avere la connessione non ti serve vedere i pc in rete.

Ciao Giovanni

Inserita:

Grazie DerHimel

questo è il pezzo che mi mancava!