Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hard Disk Usb Mediacom M-hdez

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao ragazzi. ho un hd usb da 500 Gb modello M-HDEZ della mediacom. All'improvviso non viene piu riconosciuto dal pc, o meglio viene visto come periferica collegata al pc, ma non (=non) risulta in risorse del pc. Quindi è impossibile dialogare con esso. qualcuno puo' aiutarmi...??? grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Hai la possibilità di collegarlo sotto una distribuzione Linux qualsiasi?

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao. no purtroppo non ho modo. dispongo solo di xp. non ce modo di recuperare i file??

Inserita:

Ciao e Buon Natale intanto smile.gif Prova a andare in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> e poi su gestione computer e infine selezioni gestione disco sul lato sinistro della finestra. Vedi se tra i vari dischi viene visto il tuo esterno e poi mi fai sapere. Ciao

Inserita:

ciao ...... viene visto in gestione peroferiche. mi dice che la periferica funziona correttamente...... ma a me non va..... grazie

Inserita:

ciao

dall'ultima volta che funzionava hai installato qualche programma o effettuato operazoni diverse dal solito?

fai la prova a cambiare porta usb. oppure a scollegare gli altri apparecchi usb non indispensabili

Inserita:

ciao ai provato a collegarlo a compiuter già acceso se è si cosa ti dice periferica non riuscita o nuova periferica trovata fammi sapere ciao

Inserita:

In gestione periferiche lo trova quindi il problema è che non gli assegna la lettera, vai come già ti avevo detto in gestione disco, clicchi con tasto dx sopra alla partizione che ti interessa del disco esterno che sarà solo una e poi su cambia lettera e percorso unità e li clicchi su aggiungi e segui le istruzioni a schermo. ciao