Stucci Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 (modificato) Buongiorno, premetto che programmo Siemens raramente, non sono un esperto. Ho un notebook senza RS232, SO win XP, Step7 Microwin32 v 3.1.0.31. Utilizzo solitamente un convertitore usb-232 di una buona marca Moxa, che non mi ha mai dato problemi. Il problema è che utilizzando questo convertitore assieme al cavo di programmazione Siemens PC/PPI non funziona. Ho rispolverato il mio vecchio portatile con porta COM a bordo e ho risolto temporanemaente, però mi piacerebbe non dover dipendere da un vecchio pc. So che esiste il cavo siemens PC/PPI con porta usb, solo che sicuramente costerà una follia e prima di acquistarlo volevo chiedervi se esistono altre soluzioni, sapete se esiste un convertitore usb-232 che funzioni in abbinamento col pc/ppi 232 ?? GRAZIE Modificato: 6 aprile 2012 da Stucci
Stucci Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Ho scritto su forum Siemens, mi hanno consigliato di utilizzare i driver del produttore del convertitore piuttosto che quelli di default di windows, ma purtroppo avevo già usato quelli. Ho provato a scaricare l' ultima versione dei driver e a reinstallare ma non funziona comunque. Il tecnico del mio rivenditore siemens, molto gentilmente mi ha consigliato un convertitore Omron con il quale dice funziona certamente unica pecca il costo !! mi conviene allra prendere il cavo siemens USB/PPI. Poi ho scritto al produttore del convertitore e sono in attesa d una sua risposta.......................... se vengono altre idee sono a tutt' orecchi GRAZIE Saluti
busanela Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Un consiglio: lascia stare MicroWin 32 e passa alla 4.0. Ti eviterai un sacco di altri problemi futuri.
amed Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Io ho il convertitore Omron, ma ho usato anche altre marche economiche, alcune funzionano senza problemi. Tu sei stato sfortunato perchè te ne è capitata una che non funziona. Ciao
Micco Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Io solitamente uso un convetitore della phoenix contact, provato sia con MicroWin 32 che con 4.0 e non ho mai avuto problemi....
Messaggi consigliati