Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Avviso Sonoro Di Isolamento Virus

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili amici intanto Buon Anno.

Tempo fa mi trovavo da un tecnico per PC. ascoltando un suuono particolare paragonabbile ad un latrito di un cavallo, ho chiesto al tizio di che cosa si trattava.

Mi ha spiegato che in quel momento l'antivirus aveva isolato in virus.

Ho fatto una ricerca in internet e non ho trovato nulla.

Mi sapete dire qualcosa in merito? Grazie Mimmo 59

Inserita:

Sinceramente non ho capito qual'è la domanda! wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:
Mimmo 59+2/01/2010, 10:14--> (Mimmo 59 @ 2/01/2010, 10:14)

Forse volevi dire: Nitrito

Latrito, è un mix tra il verso del cane (latrato) ed quello del cavallo (nitrito). smile.gif

Inserita: (modificato)

Per il nitrito del cavallo forse è andata così

c'è un bellissimo programma gratuito che serve per programmare componenti (memorie micro ecc..) che si chiama ponyprog

Questo programma quando si avvia fa un bel ..nitrito che è memorizzato in un file formato wav

Forse il tecnico utilizza il programma, ha copiato questo wav e lo ha associato alla segnalazione di virus.

Se vuoi ti posso passare il file e provi a sentirlo

fammi sapere

Modificato: da accacca
Inserita:

Dopo la spiegazione cino-equina, ecco quella informatica smile.gif

I software antivirus sono generalmente degli scanner della memoria volatile (RAM) e di quella fissa (memoria di massa dei dischi e/o altro supporto), che utilizzano sia un database di impronte dei virus più diffusi e pericolosi, sia una funzione euristica che permette di individuare virus, anche sconosciuti, attraverso l'analisi della loro attività.

Una volta scoperta una potenziale minaccia, l'antivirus interviene nel modo in cui è stato settato, che può corrispondere a una delle seguenti azioni, o una combinazione di esse:

- Blocca l'esecuzione del malware

- Confina il file infetto in un'area di quarantena

- Elimina il file infetto

- Ignora i segnali di file infetto se provenienti da una determinata applicazione, o cartella del disco

- Sospende l'esecuzione del file sospetto e chiede istruzioni all'utente

- Apre una finestra di avviso

- Invia un segnale sonoro (dal beeper, o dalle casse acustiche), che è l'oggetto di questa discussione

- Manda un feedback al produttore del software per migliorare l'applicativo

Il tipo di avviso acustico è sovente l'esecuzione di un file audio (vari formati, per esempio .wav in ambiente Windows), in questo caso è la fantasia del produttore dell'antivirus, o quella dell'utente che lo configura a definire quale suono abbinare al segnale di potenziale virus intercettato.

Inserita: (modificato)

Scusate per la confusione del lamento, penso che alla fine la cosa si è capita.

Facciamo il capo della situazione, c'e un programma chiamato pony prog che associato ad un qualsiasi antivirus, viene fuori un avviso del genere,

ma questo marchingegno da fare è facile?

Qulcuno potrebbe descriverlo passo passo Grazie.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

No mimmo !

non hai capito dimentica pony prog che serve per altre cose

(da quel programma forse è stato preso solo il file audio che contiene il nitrito)

che antivirus hai ? Se hai AVIRA puoi configurare un file .wav come avviso sonoro che segnala la presenza d i un virus

Devi procurati il file .wav (te lo passo io) modificare la configurazione e ... aspettare che il programma trovi un virus.

Inserita:

Grazie Accacca, magari mi spieghi come configurarlo.