lexington Inserito: 10 gennaio 2010 Segnala Inserito: 10 gennaio 2010 Salve a tutti mi potreste dire che OS istallare sul mio PC , composto cosiprocessore AMD Phenom X3 8450 mabo Asus M3A con 4gb di ram ddr2 vorrei sapere se devo istallare Windows 32 o 64 bit? GRAZIE
einsteinmc2 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Dipende se il processore è a 32 o 64 Bit.....
einsteinmc2 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 (modificato) Ecco qua la scheda tecnica del sito ufficiale, supporta sia 32 che 64 bit link Modificato: 10 gennaio 2010 da einsteinmc2
lexington Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 ok, ho capito che supporta la 32 e 64 bit ma quale istallo ? e per quale motivo? grazie grazie grazie.........................
alexandro1 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 la versione a 64 bit e la piu' performante visto che la classe phenom supporta i 64 bit
alexandro1 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 ps:inoltre le versioni a 64 bit non hanno le limitazioni che hanno le versioni a 32bitcioe' migliore stabilita, migliore gestione dei file nessuna limitazione di memoria installabile "puoi montare piu' di 3,3 Gb di memoria ram senza la limitazione che ha un sist. a 32bit. io ho installato win 7 ult. 64bit e non mai avuto blocchi di sistema con un pc athlon x2 64 5600 3,2 ghz 4 Gb ddr2 dual channel 850mhz ecc. ecc. nonostante il pc sia in overclock.
lexington Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 quindi non dovrei avere problemi con la 64 bit ,ma prima di istallarla devo formattare o va messa sopra a xp che ho già!, cosa ne pensate
alexandro1 Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 formatta ed installa tutto nuovamente anche perche non credo che con Xp si possa aggiornare a Win7 forse con Vista e' possibile upgrade, comunque prima di formattare fai un giro su internet e cerca di reperire i driver a 64bit dei rispettivi componenti montati sul computer, perche' quelli che utilizzi adesso non vanoo bene.C'e' da dire comunque che Win7 porta con se diversi diver e provabilmente riuscirebbe senza problemi a riconoscere tutte le periferiche, ma comunque prova lo stesso a reperirli tu prima, soprattutto quelli del modem in modo che se dovessi avere problemi con qualche driver avresti la possibilita' di entrare in internet per poterli recuperare.facci sapere
cri_999 Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Visto che il processore è 64 bit vai tranquillo con i consigli di alexandro. L'unica cosa appunto è avere almeno i driver del modem per windows 7 64 bit o al limite se non trovi quelli per il 7 scarica quelli per vista 64 bit che di solito sono compatibili. Se unsi un router nessun problema, scaricati i driver di rete per sicurezza.Ciao.
lexington Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 ma con il Modem Tiscali Voce Pirelli collegato alla porta Ethernet ho bissogno di driver ?
lexington Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 per Windows 7 meglio il carack o rearm ?
cri_999 Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 ATTENZIONE: da regolamento è vietato qualunque tipo di discussione o riferimento a pirateria informatica. Ovviamente non risponderò a tale domanda e ti invito a non fare più richieste del genere.Per quanto riguarda internet con il router pirelli non ci sono problemi, scarica comunque i driver per windows 7 64 bit dal sito di asus per sicurezza così ce li hai già nel caso non venga riconosciuta automaticamente.Ciao.
Livio Migliaresi Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 (modificato) cri_999+11/01/2010, 12:52--> (cri_999 @ 11/01/2010, 12:52)Sei pregato di adeguarti al suggerimento: il rispetto delle regole permette al Forum di potersi esprimere liberamente!!!!!! Modificato: 11 gennaio 2010 da Livio Migliaresi
lexington Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 ok, scusate ma era solo curiosita!
lexington Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 ho istallato la versione a 64 bit windows 7 ,ma quando metto in sospensione il pc dopo non si avvia più e mi esce la schermata blu "errore sistema e viene riavviato"come mai? cosa devo fare?
maxtv Inserita: 12 gennaio 2010 Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Direi che è semplice .... , molto probabile che hai installato una versione "beta" o non definitiva di Seven.....oppure non aggiornata .C'è anche il problema... che è stato riscontrato da molti , proprio per quanto riguarda le modalita' di sospensione ibernazione ecc. ; molti disabilitano queste funzioni risparmio energia..... Altre cause possono essere l'errata installazione del S.O per vari motivi...formattazione o cattiva lettura del disco di istallazione .............varie ed eventuali ..ehmm ..ehmmm
lexington Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Come posso eventualmente risolvere?può essere dovuto alla versione 64 bit , e se istallo la 32 bit risolvo il problema? con la versione 64bit ho riscontrato molti problemi con i programmi a 32bit anche se da come dicono dovrebero essere compatibili. Quindi in fine cosa devo fare?
cri_999 Inserita: 12 gennaio 2010 Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Strano che tu abbia problemi con i probrammi a 32 bit, io uso win 7 64 bit da giugno dalla rc1 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.. I driver della scheda video hai installato l'ultima versione. Potrebbe essere quella la causa dei problemi di stand-by
lexington Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 proverò ad aggiornare i driver della scheda video e poi ti faccio sapere.....Grazie per il vostro interessamento!!!!!
lexington Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 fatto!... ho aggiornato i driver della scheda video, ma il problema persiste ancora, è adesso che faccio !
alexandro1 Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 controlla che non ci siano conflitti in gestione dispositivi.vai su pannello d controllo, hardware e suoni, opzioni risparmi energia, seleziona la combinazione preferita, e poi su modifica impostazione combinazione, vai su cambia impostazione avanzate risparmi energia, prova ad abilitare e disabilitare la modalia' di sospenzione dei vari componenti, e verifica qual'e' il componente che ti fa andare in blocco il sistema.Considera che sulle odiene mobo ci sono dei jumper che danno o non danno alimentazione supplementare ai componenti del pc, quali porte usb ecc. ecc. che vanno spostati, in funzione del metodo di sopspenzione impostato nel bios della mobo, se quando avevi installato il s.o. precedente non avevi problemi, non e' quello il problema.
alexandro1 Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 per quanto riguarda i programmi a 32 bit, quando hai terminato con l'installazione vai nella cartella dove hai installato il programma seleziona l'eseguibile del programma con il tasto destro del mouse, sul menu a tendina che ti esce fuori, selezione con il tasto sx proprieta, seleziona compatibilita' spunta su esegui il programma in modalita' compatibilita' per: xp, vista ecc. ecc.magari riesci ad aggirare il problema di compatibilita'
lexington Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 ho notato un punto interogativo su ATK0110 in gestione dispositivi ,sarà questo il problema ? provo ad aggiornare il driver .......e vi frò sapere ciao
alexandro1 Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 il problema e quello con molta provabilita'attiva windows update e provvedera' windows ad installarlo
Messaggi consigliati