Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

2 Poste Elettroniche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao geni del computer, avrei una domanda per voi:

Sul mio portatile con XP mi hanno installato outlok 2003 con tutte le impostazioni della posta aziendale, collegata al server di excange aziendale, ecc ecc, la mia domanda è posso usare un'altro server di posta per scaricare la mia posta personale (es outlock express)? Se si come faccio ad impostarlo?

Ciao e grazie

Inserita:

ciao al posto tuo adopererei un client di posta non microsoft ( tipo mozilla o quello che vuoi )....... giusto per evitare confusione tra cartelle di lavoro etc.......

• 1 month later...
Inserita:

La migliore soluzione è Mozilla Thunderbird, lo scarichi gratuitamente lo installi e all'accorrenza ha tante belle estenzioni utili tipo agenda, note e tanto altro.

Puoi creare per ogni indirizzo di posta un'account specifico, te lo dice uno che ne gestisce circa una 20ina, se ogni mattina dovevo farmi il giro di tutti i provider solo per inserire nome utente e password mi veniva il mal di testa.

Se vuoi altre info chiedi pure.

Ciao

Inserita:

Ho provato con outlok espress e funziona tutto.

Grazie per i consigli.

Inserita:

Sono contento che hai risolto, ma in futuro prossimo ti consiglio Thunderbird rolleyes.gif, non faccio il promoter di Mozilla però ti dico che il funzionamento e l'ambiente è diverso da Outlok.

Ciao a presto!

Inserita:

Ho provato con outlok espress e funziona tutto.

Ottima scelta, è molto semplice e versatile. Io uso solo quello, e mi trovo benissimo. smile.gif

Inserita:

Io prima di aver installato qualunque cosa, avrei chiesto l'autorizzazione agli Amministratori di Sistema della tua azienda.

Outlook 2003 collegato ad Exchange sara' sicuramente protetto in un certo modo da miei colleghi.

Se li hai "aggirati" le stesse protezioni sulla tua posta personale potrebbero non esserci e la tua macchina potrebbe essere fonte di problemi all'interno della rete aziendale.

Il mio collaboratore, gestore delle configurazioni "mail", avrebbe preso una cazziata mostrouosa perche' avrebbe dovuto impedire a monte l'operazione bloccando il POP3 per le poste personali.

Se fossi stato uno dei miei utenti, avresti gia' ricevuto due reprimende: una dal mio ufficio ed una dall'ufficio personale.

Detto questo, tecnicamente funzionano sia Outlook Express che Thunderbird.

Per questioni di security meglio Thunderbird che e' molto meno colabrodo di Outlook Express.

Ciao

Andy

Inserita:

Infatti in azienda non è possibile per gli altri utenti scaricare nulla, ma per il mio ufficio non ci sono blocchi, comunque io ho in dotazione un portatile che posso usare anche a casa e visto che ho un minimo di coscenza è li che scarico la mia posta.

Ciao grazie