accacca Inserito: 17 gennaio 2010 Segnala Inserito: 17 gennaio 2010 Saluto tutti,ho acquistato un piccolo NAS LACIE network space 2. Sono piuttosto imbranato con reti ecc. e sono già bloccato con un problema stupido.Il nas mette a disposizione due aree una pubblica e una privata protetta da usr/pswde fin qui tutto bene o quasi.Io per prova ho creato due utenti A e B e nella gestione risorse e all'interno del nas sono comparse due nuove risorse di rete associate ai due utenti.Accedo alla prima mi chiede usr/pswd dell'utente e tutto okAccedo alla seconda e non c'è verso di entrareDa quello che ho capito leggendo in rete non posso creare connessioni multiple con utenti diversi alla stessa risorsa di rete.Ok va bene ma come uccido la connessione attiva?Ho provato con "net use \\nas\utenteA /delete" ma non cambia nulla se dopo cerco di collegarmi come utenteB non ci riesco stesso errore che impedisce l'accesso alla risorsa. mentre ho ancora accesso alla risorsa untenteA.L'errore è questo:Impossibile accedere a.....l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.....bla blale connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilzzando più nomi utente, non sono consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare.
walter.r Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao, per quanto ne so, ma dovrei provare, non l'ho mai usato, il comando giusto non è"net use \\nas\utenteA /delete"ma"net use \\nas\<nome_della_cartella_di_utenteA_sul_NAS> /delete"meglio ancora se invece di "nas" metti l'IP del NAS stesso, a volte Winzozz fa confusione....Puoi provare, se così funziona.......
accacca Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Riprendo la discussioneok il suggerimento di Walter funzionaProblema un computer e tre figlie ognuna ha il suo spazio riservato sul NAS protetto da password (scemenze dell'adolescenza)La figlia A accede al suo spazio poi arriva la figlia B e vuol fare altrettantoPer fare questo o chiama papà che digita l'astruso comando nel linguaggio presitorico DOS oppure riavvia il PC e nel frattempo sbuffa e litiga con la sorella. Ma non c'è un modo semplice per cambiare la connessione al NAS ?Al mio tempo si poteva risolvere con un file batch DOS alemo l'istruzione per le figlie era semplice digita quella parola e dai invio. Si può fare anceh in win xp una cosa simile ?
Messaggi consigliati