Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

File Obsoleti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un quesito da porre:

nel mio pc quando voglio effettuare la pulizia del disco (mediante Pulitura Disco di Windows) non mi cancella i file obsoleti; mi spiego meglio:

analizzo il disco; clicco per la pulizia; se analizzo successivamente il numero dei file è sempre lo stesso (a distanza di poco tempo) oppure è in incremento.

Al momento non ho trovato nessun software free che mi sia stato utile. Come posso fare? grazie.

Inserita:

si ho provato, ma purtroppo la situazione non cambia.

è solo la parte dei file obsoleti che non si "pulisce"; addirittura pensavo che la pulizia avvenisse correttamente ma è l'aggiornamento che non vedo, ma in tal caso come posso verificare che sia tutto pulito il disco?

Inserita:

Cosa intendi per file obsoleti?

La pulitura del disco di windows lavora in un ambito ben preciso:

-cartelle di file temporanei

-files di programmi disinstallati

-componenti di internet explorer scaricati

-cestino

...

Inserita:

semplicemente con start/programmi/accessori/ultilitù di sistema/pulitura disco analizzo il disco C e ci sono una serie di voci (quali cestino, file temporanei, compressione file obsoleti, cestino...) che è possibile "pulire"; bene a me purtroppo non "pulisce" in corrispondenza della voce "compressione dei file obsoleti" cosa che inizialmente accadeva.

mi chiedo se è un problema capitato anche ad altri e come l'hanno risolto, perchè software free come ccleaner non mi ha risolto il problema.

grazie

• 1 month later...
Inserita:
JeS+8/04/2010, 17:12--> (JeS @ 8/04/2010, 17:12)
Perché sono già stati compressi in precedenza.

La definizione "file obsoleti" non corrisponde a file inutili.

Per fare spazio sul disco, devi cancellare parte dei file personali, salvandoli se vuoi su supporti rimovibili (DVD-CD-ecc.). Non c'è altra soluzione.

CCleaner ha già cancellato il cancellabile.

Ciao

Inserita:

Ci mancherebbe altro che CCleaner eliminasse dei files solo perché sono datati e non sono stati modificati, o non vi è stato accesso da molto tempo (quanto è molto, poi?). Questo lo deve decidere l'utente se è il caso di eliminare, lasciare lì, o spostare su un disco mobile (HD, o altro supporto) i files obsoleti.

doctordf ha ben chiarito il campo d'azione di CCleaner, che è già un grande aiuto, soprattutto di questi tempi, che gli hard-disk sono di una capacità impensabile solo 10 anni fa.

Inserita:

scrive HD:

ccleaner va usato 'a default' NON bisogna 'personalizzare' troppo le impostazioni, altrimenti cancella cio' che non deve, mentre windows washer (che uso da sempre) e' imbattibile, comunque cc non crea problemi irreversibili...

Il peggior tool gratuito e' Dustbuster. Questo si' che crea veramente danni. wink.gif