Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore Di Installazione Su Software Cp2010 - General Cavi

Messaggi consigliati

Del_user_127832
Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,

ieri sera ho scaricato dal sito della General Cavi, il software freeware CP 2010 per il dimensionamento dei conduttori,

se non che, al momento di istallare l'applicazione sul mio PC (windows 7, con norton antivirus, ancora in periodo gratuito di prova, scade tra una settimana) tutto sembra corretto, la destinazione è /C, si crea l'icona sul desk, ma quando ci clicco sopra per avviare il programma, mi appare questo messaggio di errore:

Component ‘COMDLG32.OCX’ or one of its dependencies not correctly                                                                                     registred: a file is missing or invalid.

è un qualcosa relativo a controlli ActiveX (che non so peraltro cosa siano sad.gif )

ora guardando nella cartella 'Cables Project 2010' tale file è presente, ho provato a cancellare l'installazione e a ripeterla, ma ho sempre lo stesso problema...

spero che qualcuno possa darmi una GROSSA mano, perchè come si nota, io non ci capisco molto

worthy.gif

grazie

Inserita:

mah...prova ad eseguirlo in modalità compatibilità diversa dal tuo s.o.:

vai nella cartella dove si trova il programma installato.

Tasto destro sull'eseguibile->proprietà->compatibilità.

Sennò devi scaricarti un'altra versione della libreria ocx e registrarla.

Del_user_127832
Inserita:

doctordf,

funziona! thumb_yello.gif è bello sapere che per 'alcuni' questi non sono misteri!!! (come invece lo sono per me)

grazie mille

alla prossima

ciao