Vai al contenuto
PLC Forum

Penna Usb Che Non Si Formatta

Mimmo 59

Messaggi consigliati

Saluto tutti gli amici del forum.

Come dal titolo della discusione ho un problema con la penna USB, non si riesce a formattare, posso solo annullare le cartelle,normali ma una con la dicitura "AUTORUN informazioni di installazione da 1 kb" non si annulla manco con la formattazione.

il messaggio che viene fuori è "Inpossibile formattare l'unità, chiudere le unità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra quindi riprovare a formattare l'unità.

Passandola all'antivirus risulta zero virus, ma con un messaggio il file 4 non può essere aperto è in uso esclusivo da parte di un applicazione o del sistema.

Il problema che non è in uso, ho provato a chiudere le applicazioni, senza risultati.

Quello che mi preme sapere, questo non è virus, sarà un programma indesiderato, oppure cosa?

Visto che è presente su tutte le pen drive in mio possesso che danno potrebbe arrecare al pc. ?

Salutoni Mimmo 59

PS. Ho dovuto formattare il portatile, che in un primo momento sembrava l'hd danneggiato, solo perchè un giorno all'accenzione mi dava la schermata virus cavallo di troian, ma non si riusciva a cancellare nemmeno andava in quarantena, dopo vari tentativi, il pc non si avviava più, potrebbe avere una relazione tutto questo con il discorso precedente ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ignazio, era un virus in esecuzione al solo inserimento di una periferica, si apriva ed entrava nel sistema, abbiamo formattato per ben 3 volte il pc, perchè avevo infettato anche le due pen drive.

adesso resta l'unico dubbio, io di solito passo file dal cel sul pc tramite la penna radio bluetooth, la domanda si sarà infettato anche il cellulare ?

Potrebbe ritornare il virus maledetto a questo punto? che fifa!

Che cosa mi consigliate formattare il cell.? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non dovrebbero esserci problemi con il cellulare, però per andare sul sicuro formattalo, cioè "Ripristina le impostazioni originali"...

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che ripristinare le impostazioni originali non ha molto a che vedere con la formattazione...in alcuni telefoni il ripristino lascia anche intatti i file sulla memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cell è un noKia 3600 il tecnico dell'assistenza proprio stamattina mi ha detto che non ci sono problemi, non ha preso virus, a questo punto io non so cosa fare, so che la formattazione di un cel in assistenza costicchia, ma il ripristino come si fa ?

Potrei farlo io ,come faccio con il PC? Oppure è diverso il procedimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riportare il telefono alle impostazioni originali di fabbrica devi fare un hard reset direttamente da telefono digitando la sequenza *#7780# e inserendo quando viene chiesto il codice di protezione che se non è stato cambiato dall'acquisto del telefono è 12345.

Puoi anche provare tramite il programma ufficiale Nokia "Nokia software update" che scarichi direttamente dal sito a vedere se c'è un aggiornamento fimware che praticamente riformatta il telefono installando l'ultima versione disponibile, per far questo devi però acquistare il cavo dati che connette il telefono al pc.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pc hai windows, sul cellulare hai symbian.

Non esistono virus cross-platform: un virus sfrutta le vulnerabilità e caratteristiche proprie di un sistema operativo.

Non ti devi preoccupare di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte il tutto mi tranquillizza, anche se un po di fifa quando connetterò la prima volta il cel, non la escludo,

Questo Virus mi ha fatto perdere 2 mesi di lavoro, mi conviene stampare con la mia stampante anche se consumerò qualche tanica in più, al patibolo le copisterie e maledetta pen drive che mi ha infettato 2 pc, un hd esterno e atre tre pen drive,

comunque un virus che ti entra nel sistema solo all'inserimento della periferica, non è mai capitato. senzasperanza.gif Buona Domenica Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti