cafra Inserito: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2010 Saluti a tutti,da un pò dovrei formattare e reinstallare il sistema operativo (win XP) su di un vecchio DELL Latitude L 400 che date le dimensioni mi è utile quando sono in giro. Ha il lettore CD esterno ma purtroppo è andato perso il cavo di collegamento.Ho tentato in vari modo di passare attraverso la porta USB, sia con lettori CD che con chiavette ma probabilmente il bios non gestisce la porta USB e questa funziona solo dopo che è partito Win.Non vorrei che l'unica soluzione fosse di caricare il S.O. attraverso il floppy, anche questo esterno.Se qualcuno può indicarmi qualche soluzione lo ringrazio anticipatamente.Grazie a tuttiCafra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 (modificato) Caricare il sistema operativo dal floppy non è possibile.. A meno che tu non voglia mettere Ms-Dos o windows 3.1 Modificato: 20 aprile 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 è possibile installare windows da una chiavetta usb però la procedura è lunga e molto complessa, potresti provare un'istallazione in rete......Oppure ancor più drasticamente provare a estrarre l'hd e installare una versione base di windows, dopo riagganciarlo e settare tutti i driver....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Si tutte le soluzioni proposte da Tommaso sono corrette, se ci dici che esperienza hai con i computer vediamo cosa conviene farti fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Non sono proprio a zero, spero di riuscire con il Vs. aiuto.Grazie Cafra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenz10 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 (modificato) Puoi creare una piccola rete (punto-punto) in cui un portatile è provvisto di lettore e l'altro no. Infine condividere l'unità Dvd-Cd dal pc provvisto di lettore.La procedura, molto usata dai possessori di eee-pc o acerone (i primi due che mi venivano in mente) è brevemente descritta qui .linkAh dà per scontato il fatto che tu sappia creare una punto-punto Modificato: 21 aprile 2010 da frenz10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 frenz10+21/04/2010, 15:48--> (frenz10 @ 21/04/2010, 15:48) E no, per fare questo devi avere il sistema operativo attivo, cafra vuole partire da zero. Mica puoi montare un unità remota dal bios...cafra... se il tuo pc (e questo lo vedi dal bios) non è in grado di fare il boot dalla porta usb c'è poco da fare, non ti rimane che recuperare il cavo del lettore cd( o magari cercare in internet se esiste lo schema di collegamento per provare a costruirlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenz10 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Quindi .... non si può condividere un'unità disco e fare boot in modalità LAN????mi giunge nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctordf Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 (modificato) frenz10+22/04/2010, 11:53--> (frenz10 @ 22/04/2010, 11:53)In questi termini proprio no, anche perchè non condividi un disco, utilizzi la modalità PXE.Fare il boot (con linux è abbastanza facile) è ben diverso dall'installare un sistema operativo.In ogni caso non mi pare cafra abbia un PXE server.Poi sei tu che hai postato un link che si riferisce ad un sistema bello funzionante, tanto per confondere le idee.... Modificato: 22 aprile 2010 da doctordf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenz10 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Scusami...hai ragione... ricontrollando il link effettivamente è quello sbagliato.Quello corretto, in cui spiega il PXE serverscusate l'errorelink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati