Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Programma Per Pulire Il Pc

Mimmo 59

Messaggi consigliati

Gentili amici ho necessità di scaricare un programmino di facile uso simile ad drive ceaner professional, perchè ho provato ad installarlo e non ci sono riuscito, ci sarebbe un tipo meno complicato ma efficace per rimuovere dal pc tutto quello che non serve.

grazie infinite Mimmo59

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommaso grazie innanzitutto della risposta, se il programma lo usi,puoi aiutarmi ho fatto la scansione e mi ha rilevato oltre 300 errori ecc prima di ripararli o come si dice correggerli, vorrei sapere, ho gli aggiorn. window ecc disabilitati, in sostanza cosa succede me li riabilita? cambia le impostazioni dell'antivirus? Mi cancella programmi. Visto che ci sono ti chiedo se posso cancellare dal pannello di controllo tutti quei programmi che anno solo il titolo , senza dimensione, non dovrebbero essere solo contatti, magari programmi disinstallati male, che rimane solo il titolo.

cosa ne pensi? Susa per la mia incompetenza "abbiate pazienza stò imparando"

Ciao

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi preoccuperei del contrario semmai, perchè tieni gli aggiornamenti disabilitati? se escono aggiornamenti a qualcosa serviranno non ti pare?

Comunque tranquillo Ccleaner non cancella programmi ne modifica antivirus, fa solo pulizia e correzioni nel registro di sistema , può cancellare file temporanei e cache di internet explorer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, CClenaer serve proprio per questo tipo di pulizia, ti consiglio di tenere attivi gli aggiornamenti, anche perchè ultimamente sono state scoperte delle bellissime back-door a travverso cui gli hacker possono utilizzare il tuo pc per fare di tutto wink.gif.....

Prevenire è meglio che curare wink.gif ....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ho riabilitato gli aggiornamenti, non so perchè il tecnico che ha formattato l'ultima volta mi ha detto di disabilitarli, anche gli java devo riabilitare ?

E riguardo i programmi del pannello di controllo che sono solo titoli sprovvisti di dimensione vanno cancellati? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il programmino fa la scansione mi rileva gli errori ma quando voglio correggere, mi esce l'invito di acquistarlo, ignorando successivamente ti chiede il codice.

Come mai accade questo se è un programma gratis ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+8/05/2010, 10:29--> (Tommaso Uva @ 8/05/2010, 10:29)

Concordo per CCleaner (non CClenear), ottimo pulitore.

ho riabilitato gli aggiornamenti, non so perchè il tecnico che ha formattato l'ultima volta mi ha detto di disabilitarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece no, gli aggiornamenti vanno installati appenza vengono rilasciati, perchè quelli che tappano falle di sistema contro gli hacker sono importanti quanto l'aggiornamento delle firme antivirus.

A me non risulta che gli aggiornamenti impallano il pc, a meno che il pc non sia già mezzo impallato per i fatti suoi.

Gli unici che temono gli aggiornamenti di windows update sono quelli con copie irregolari del sistema.. ma questo è un altro discorso dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla per te, per favore......

Se non ti è mai capitato di avere un PC che non ti fa entrare perchè non ti riconosce come legittimo proprietario dopo un aggiornamento, sono contento per te.....

Io, col PC, ci lavoro, e DEVE funzionare sempre e SEMPRE nello stesso modo. Io gli aggiornamenti non li abilito, e mi va bene così..... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le patch, almeno quello relative alla sicurezza, è sempre meglio installarle.

Il rischio che qualcosa dopo non funzioni è molto remoto, e comunque nel caso, si possono ovviamente rimuovere.

Ogni settimana si scoprono tante di quelle vulnerabilità che non è proprio il caso di sorvolare, complimenti a quel "tecnico" che disabilita gli aggiornamenti.

In azienda aggiorniamo un parco di pc di circa 800 unità in maniera trasparente e i problemi si contano sulla punta delle dita ma su base annua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema crea l'aggiornamento delle "copie", tranne che quello di Windows Genuine Advantage.

I problemi creati sono altri. Che dire di un programma che parte in un modo e viene "rappezzato" più volte ogni giorno e così per anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che gli aggiornamenti installati automaticamente, sarei propenso per suggerire lo scaricamento in automatico, ma l'installazione dopo aver attentamente valutato cosa si va a installare, altrimenti vi può capitare quel che è capitato al portatile di uno dei miei figli: subito dopo l'installazione automatica di un aggiornamento di Windows, gli è stato richiesto di riavviare. Al riavvio non veniva più letto l'hard-disk!

Sono intervenuto io, con Linux, ho recuperato tutti i files e analizzato il disco ho visto che c'era un difetto irreparabile e quindi ho sostituito l'HD e reinstallato tutto.

Certamente l'aggiornamento non è il colpevole, l'HD era probabilmente già alla fine dei suoi giorni, ma l'aggiornamento, intervenendo nelle aree danneggiate ha reso non più avviabile quel disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Luca, questo sarebbe il comporamento corretto, ma quando ti trovi davanti un elenco di 30 o 40 voci con scritto " KB053*?(/3+**34 ", che fai, vai a controllarle una per una ??? Per non parlare di quelle che sono indispensabili l'una all'altra......

[at] Baldome

Ripeto, per me, che devo far girare qualche decina di software di produttori diversi, il sistema dev'essere STABILE , cioè PREVEDIBILE.

Ogni volta che ho aggiornato l'OS, qualcosa ha smesso di funzionare come prima, e quando hai fatto magari 500 Km e ti trovi col PC che non fa quello che ti aspetti ti INCAZZI tanto.......

Il mio XP attuale NON E' AGGIORNATO, è come mamma MS l'ha fatto, ma funziona così da due anni, senza rompere le p***e, cioè fa il suo mestiere.

Ah, il " Parla per te " è riferito al fatto che hai fatto l'equazione ( PC non aggiornato = Utente fraudolento ). Ti faccio presente che non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rispondo ancora questa volta per precisazione, dopodichè lascio perdere perchè siamo abbondantemente offtopic.gif rispetto al post iniziale

quando mai ho detto questo?

ho solo detto che chi ha una copia irregolare teme gli aggiornamenti ( e specifico questo perchè gli aggiornamenti potrebbero invalidare le varie tecniche di aggiramento della registrazione)

Se poi ci sono utenti che per motivi loro, vogliono tenere il sistema non aggiornato per me va benissimo

Allora queste persone non installano i vari service pack del sistema operativo( che in buona parte non sono altro che le patch cumulative), ovviamente non installano antivirus perchè potrebbero entrare in conflitto con altri programmi o driver, non usano firewall perchè potrebbero limitare gli accessi di alcuni programmi alla rete.

In tanti anni ho risolto tante e varie situazioni di conflitto sui sistemi che francamente non mi pongo tutti sti problemi, però ognuno ha il suo modo di lavorare, quindi è rispettabilissimo anche il tuo walter.r smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldome, non sono solo gli utenti che hanno cose illegali da nascondere che non vogliono lasciare la propria chiave di casa a Bill Gates!

Neppure quelli che hanno tutto di legale e magari rinunciano a MS-Office e utilizzano OpenOffice, rinunciano a IExplorer e usano FireFox, oppure, come me ora, Chrome.

Per gli aggiornamenti difficili da decifrare, nella lista che ci viene presentata occorre cliccare una sola volta sul file proposto e nella finestra sotto compare la descrizione che lo riguarda, quindi lo puoi deselezionare e al termine dire al sistema operativo di non ricordarti più la disponibillità di quell'aggiornamento che hai deselezionato, in questo modo non te lo ripresenterà più. Ovvio che se aggiorneranno qualcosa sullo stesso argomento, questo te lo ripresenteranno di nuovo, ma sarà un altro file e tu lo deselezionerai allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti