Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Aspire 5920g - COSA FARE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema sul pc mentre stavo spegnendo il pc ho cliccato il tasto dov'è raffigurato l'omino.

ora all'avvio appare:

AVVIO UTILITY ACER ARCADE

SISTEMA RECOVER OPZIONS

cosa posso fare per portare tutto alla normalità ?

premetto che ho già spento e riacceso più volte ho anche tolto la batteria ma nulla

grazie per la cortese attenzione.

Inserita:

Hai evidentemente avviato un servizio di Acer, occorre quindi disattivarlo o dal suo pannello di controllo (probabilmente hai ancora l'omino di cui scrivi e o cliccandoci sopra e aprendo il proramma, o più facilmente cliccandoci sopra col tasto destro) puoi accedere al settaggio e impostarlo in modo che non si avvii automaticamente.

Un altro modo è quello di aprire il pannello di controllo di Windows, andare su Strumenti di amministrazione>Servizi, individui quello relativo e lo disattivi, poi lo rendi attivabile manualmente.

Questo sistema potrebbe non funzionare quando il servizio è comunque già aperto e non prevede di essere sospeso dal sistema operativo, che lo vede in uso e non te lo lascia chiudere. In quest'ultimo caso devi effettuare la modifica come amministratore dalla modalità provvisoria.

Inserita: (modificato)

Oppure vai su Task Manager > Processi > TerminaProcesso di tutto ciò che somiglia a Acer, lasciando per ultimo quelli chiamati da System. Può succedere che venga riavviato il computer: riprova.

Task Manager si lancia cliccando con il tasto destro su un punto vuoto della Barra delle Applicazioni (quella in basso) o premendo Ctrl+Alt+Canc .

------------------------

SISTEMA RECOVER OPZIONS (ho anche 2 portatili Acer, ma senza questa opzione) fa pensare al solito programma Acer di backup del sistema.

Se metti un disco "chiuso" e non riscrivibile nel masterizzatore, il programma andrà avanti segnalando un Errore e ti consentirà di annullarlo.

Facci sapere

Modificato: da puan