Vai al contenuto
PLC Forum

Pilotare Accensione/spegnimento Lampadine Tramite

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.. sono nuovo del forum... chiedo scusa se ho sbagliato a aprire la discussione smile.gif

volevo chiedere se qualcuno poteva spiegarmi un modo per accendere e spegnere delle luci esterne al computer. Premetto che so programmare in C++ e in Assembler ma il mio dubbio rimane il fatto che anche creando un programmino semplice in C++ come faccio a " buttarlo " fuori dal pc e accendere o spegnere la lampadina ? grazie mille a chi mi aiuterà. se avete bisogno chiarimenti chiedete pure smile.gif

Inserita: (modificato)

Quando i pc avevano la porta parallela (centronics), si usava quella, se hai ancora una parallela si trovano parecchi schemi. Forse c'è anche una decodifica su usb, dovrei cercare, ciao!

A si, in effetti il Tuo non è un problema sw, eventualmente provvederà un admin a spostare smile.gif .

Qui c'è qualcosa di molto evoluto ma sicuramente interessante a livello di studio, poi se non dovesse bastare una lampadina, qui ne controlli 6 biggrin.gif !

Modificato: da mariano59
Inserita:

penso che tu possa usare anche la seriale, RS322, che è abbastanza robusta, uscita 12:18V con corrente di corto 500mA, (o quantomeno dovrebbe essere questo che definisce lo standard).

penso che nella seriale si possono usare anche solo i pin di controllo, evitando perciò di usare le linee dati seriali di entrata ed uscita.

probabilmente dovrai collegarci qualcosa per pilotare il carico.