Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Netscape 6 - su win 95

Messaggi consigliati

Inserito:

allora ho porvi un po di domande, incominciamo con ordine

ho recuperato un vecchio portatile con W95 (usato in ditta) e sono riuscito a collegarlo con il mio router via cavo, vedo il mio pc e viceversa fatte prove di copia ed incolla e funziona

allora mi sono preoccupato di far navigare il pc in rete, ma con explorer 5 non sono riuscito a collegarmi, non riesco a creare una connessione, anche xchè devo usare la connssione del router, ma proprio non riesco, come dovrei fare?

Impaziente allora sul pc ho installato netscape 6, stessa solfa non riesco ad andare su internet, siccome è la prima volta che uso netscape, come devo fare per configurarlo?

grazie 1000

Inserita:

Non è questione di configurazione di browser, bensi di configurazione della connessione che hai creato con il router...

Prima cosa accertati che il router sia collegato ad internet correttamente, in tal caso, se come dici tu la connessione ethernet del pc è funzionante è solo una questione di settaggi della connessione di rete, probabilmente i DNS oppure il gateway predefinito....

Inizia con fare i primi accertamenti che ti ho suggerito, cosi avanziamo per gradi.

Ciao, facci sapere

Inserita:

Allora smanetta e smanetta alla fine ci sono riuscito era proprio una configurazione non avevo messo la spunta su ottieni IP automaticamente. Grazie

adesso per curiosità su questo portatile con processore pentium pro con 32 MB di ram ho qualche speranza di usare un browser decente?

quale mi consigliate date le poche risorse del pc?

Inserita:

Firefox tutta la vita......

Poi ognuno è libero di scegliere..... wink.gif

Inserita:

Ciao, buono anche Google Chrome, che è uno dei browser più "leggeri"..

• 3 months later...
elettropluskey
Inserita:

firefox e sei a posto, e se non erro dovrebbe essere disponibile per win 95 ARORA un altro programma per navigare ancora più leggero di firefox.