Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Per Floppy? - dove trovarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, dopo aver formattato il pc non riesco più ad usare il lettore floppy, il lettore è un sony modello: mpf420 qualcuno di voi saprebbe indicarmi il diver? grazie a tutti!! rolleyes.gif

Inserita:

Il lettore floppy(se si parla di quello interno su flat a 34 pin), non ha bisogno di driver per funzionare, Dos e tutti i Windows, riconoscendo il controller e la presenza dell'unità(se attiva nel Bios), lo riconoscono automaticamente.

Inserita: (modificato)

Un saluto a tutti.

Spesso il motivo del mancato riconoscimento è causato dal connettore che non avendo tacca di riferimento può capitare di metterla al contrario.

Prova a girare di 180° il connettore sul dietro del floppy e prova.

Giovanni

Modificato: da DerHimel
Inserita:

mi scuso per l'assenteismo ma ho avuto dei problemi alla linea telefonica, comunque, il pc rileva il floppy, ma appena lo apro mi dice: "nessun supporto nell'unità" ho provato a cambiare il lettore floppy, i cavi, gli stessi floppy disk, ne ho anche inseriti dei nuovi ma nulla cambia.

aggiungo inoltre che il problema si è presentato dopo aver installato ubuntu.

ringrazio tutti coloro che vorranno auitarmi.

grazie!! sad.gif

Inserita:

Ubuntu lo conosco solo per nome ma non ho mai voluto cimentarmi nel conoscerlo, quindi non saprei, però per sapere se il drive funziona, all'accensione, potresti fare il boot da un vecchio dischetto avvio dos o altro che sei sicuro che funziona(magari provi prima su altro pc).

Saluti

Inserita:

il drive funziona correttamente, infatti ho provato a caricare ms-dos da floppy ed ha funzionato, non so più che cosa fare... huh.gif

Inserita:

Be, con questa ultima prova, almeno sappiamo che elettronicamente funziona e che legge.

Hai installato solo Ubuntu o hai anche Win?

Inserita: (modificato)

precedentemente avevo installato xp, ma dopo numerosi problemi ho installato ubuntu, tenedo conto che un pc di 14 anni, senza mai un componente cambiato, nemmeno l'hard disk a tenere xp fa molta fatica.

è che il floppy è lunica via di mezzo per trasportare i dati, dato che il pc è provvisto di solo una posta usb, tra l'altro oltre che servire per il mouse è tutta malandata, è che mi dispiace molto buttarlo dato che a sempre funzionato benissimo. sad.gifsenzasperanza.gif

oltre che l'avevo da quando avevo 2 anni, quindi si può immaginare cosa ha supportato...

Modificato: da elettropluskey
Inserita:

Be, allora hai un bel PC d'epoca laugh.gif

Mi spiace con Ubuntu, proprio non riesco ad aiutarti sad.gif

Probabile che vada attivato manualmente con dei comandi, se hai un po di pazienza...ti potrebbe rispondere un utente che lo conosce bene per indicarti la giusta via.

Saluti

Inserita:

ok, grazie mille per la tua collaborazione miro.exe!!

tanti saluti smile.gif

Inserita:

Ho avuto bisogno anche io del floppy e ho scoperto che con ubuntu non funziona, io ho seguito questi consigli e funziona perfettamente.

Comunque se guardi nel forum della comunità di ubuntu (quellodel link) basta cercare e riesci a fare di tutto.

Inserita:

grazie mille azzero!!! sei stato grande!

tantissime grazie clap.giflaugh.gif