elettropluskey Inserito: 5 settembre 2010 Segnala Inserito: 5 settembre 2010 salve a tutti, dopo aver formattato il pc non riesco più ad usare il lettore floppy, il lettore è un sony modello: mpf420 qualcuno di voi saprebbe indicarmi il diver? grazie a tutti!!
mautomazione Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Inserita: 5 settembre 2010 sul sito della sony non esiste il modello da te indicato.http://sony.storagesupport.com/models/25
miro.exe Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Il lettore floppy(se si parla di quello interno su flat a 34 pin), non ha bisogno di driver per funzionare, Dos e tutti i Windows, riconoscendo il controller e la presenza dell'unità(se attiva nel Bios), lo riconoscono automaticamente.
DerHimel Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 (modificato) Un saluto a tutti.Spesso il motivo del mancato riconoscimento è causato dal connettore che non avendo tacca di riferimento può capitare di metterla al contrario.Prova a girare di 180° il connettore sul dietro del floppy e prova.Giovanni Modificato: 6 settembre 2010 da DerHimel
elettropluskey Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 mi scuso per l'assenteismo ma ho avuto dei problemi alla linea telefonica, comunque, il pc rileva il floppy, ma appena lo apro mi dice: "nessun supporto nell'unità" ho provato a cambiare il lettore floppy, i cavi, gli stessi floppy disk, ne ho anche inseriti dei nuovi ma nulla cambia.aggiungo inoltre che il problema si è presentato dopo aver installato ubuntu.ringrazio tutti coloro che vorranno auitarmi.grazie!!
miro.exe Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Ubuntu lo conosco solo per nome ma non ho mai voluto cimentarmi nel conoscerlo, quindi non saprei, però per sapere se il drive funziona, all'accensione, potresti fare il boot da un vecchio dischetto avvio dos o altro che sei sicuro che funziona(magari provi prima su altro pc).Saluti
elettropluskey Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 il drive funziona correttamente, infatti ho provato a caricare ms-dos da floppy ed ha funzionato, non so più che cosa fare...
miro.exe Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Be, con questa ultima prova, almeno sappiamo che elettronicamente funziona e che legge.Hai installato solo Ubuntu o hai anche Win?
elettropluskey Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 (modificato) precedentemente avevo installato xp, ma dopo numerosi problemi ho installato ubuntu, tenedo conto che un pc di 14 anni, senza mai un componente cambiato, nemmeno l'hard disk a tenere xp fa molta fatica.è che il floppy è lunica via di mezzo per trasportare i dati, dato che il pc è provvisto di solo una posta usb, tra l'altro oltre che servire per il mouse è tutta malandata, è che mi dispiace molto buttarlo dato che a sempre funzionato benissimo. oltre che l'avevo da quando avevo 2 anni, quindi si può immaginare cosa ha supportato... Modificato: 10 settembre 2010 da elettropluskey
miro.exe Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Be, allora hai un bel PC d'epoca Mi spiace con Ubuntu, proprio non riesco ad aiutarti Probabile che vada attivato manualmente con dei comandi, se hai un po di pazienza...ti potrebbe rispondere un utente che lo conosce bene per indicarti la giusta via.Saluti
elettropluskey Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 ok, grazie mille per la tua collaborazione miro.exe!!tanti saluti
azzero Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Ho avuto bisogno anche io del floppy e ho scoperto che con ubuntu non funziona, io ho seguito questi consigli e funziona perfettamente.Comunque se guardi nel forum della comunità di ubuntu (quellodel link) basta cercare e riesci a fare di tutto.
elettropluskey Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2010 grazie mille azzero!!! sei stato grande!tantissime grazie
Messaggi consigliati