accacca Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Inserito: 26 ottobre 2010 Sempre più spesso devo compilare modulistica ricevuta via mail in pdfLa mia procedura è questaStampo i moduliCompilo a pennaScansione Salvataggio del file pdf compilatoSinceramente mi sento un pelo deficente oltre a perdere tempo e a sprecare carta/toner...C'è un modo per compilare e salvare i pdf direttamente Ovviamente mi piacerebbe gratutio ma anche se costa qualcosa...
Tommaso Uva Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Con Adobe Creator puoi crearti i campi ad.hoc dove scrivere, compilare e poi farne che ne vuoi.Ovviamente sempre se il documento non è protetto.Resta il fatto che Adobe Creator non è free, bensi a pagamento.L'alternativa sarebbe quella di convertire pdf in doc, compilare i campi e poi rifare il pdf.In giro ci sono programmini free che te lo fanno.Che ne dici????
accacca Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 ciao tommaso e grazie per le infoho provato un programma che converte PDF in word ma mi ha semplicemente inserito le pagine pdf come immagine nel file wordNon è che sia molto utile ... riesci a indicarmi qualcosa
Tommaso Uva Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Guarda un pò questo se fa al tuo caso ed è preciso.Ce ne sono tantissimi in giro per il web, ma la loro pecca è la precisione della conversione, però s enon sono pdf troppo articolati vanno bene tutti.Ti ripeto, io uso Pdf Creator, e non ho nessun problema, riesco a fare ttuto quello che mi occorre.Addirittura ci sono siti web come questo che ti propongono la conversione direttamente on-line, inoltrandoti il file .doc generato via mail.Fammi sapere se risolvi.Ciao a presto
scalzomen Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Si beh o Pdf Creator o anche Adobe Acrobat Professional sono utili al tuo scopo...certo occorre trovare la curetta... ma non è difficile...i tool free lasciali perdere che quanto a precisione fanno veramente schifo.Quanto al passaggio word-pdf (che non c'entra con la richiesta) mi permetto di segnalare che Office 2010 fa il suo egregio lavoro.
Tommaso Uva Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 (modificato) L'unica cura contemplata in questo forum è l'acquisto di licenze o utilizzo di software free, lo so che le versioni in giro gratis non sono un granchè,ma se uno non vuole spendere molti denari si deve anche accontentare.Ciao Modificato: 27 ottobre 2010 da Tommaso Uva
scalzomen Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Tommaso Uva+27/10/2010, 00:50--> (Tommaso Uva @ 27/10/2010, 00:50) Io infatti ho solo accennato ad una possibilità che si ha...non mi permetterei di postare niente del genere anche se il 99% degli utenti di questo forum credo che non abbia la licenza per scriverci nel senso che non ha un S.O. licenziato...giusto?Quindi alla fine è una contraddizione...ma le regole sono regole ed è giusto così.Comunque resta chiaramente anche da definire l'uso che ne devi fare...se è per lavoro certamente le cure possono fare male, se è a scopo personale........Ciao Tommaso e ciao accacca
Tommaso Uva Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 (modificato) E' una supposizione, io sono abituato a discutere sui fatti certi, l'unico fatto certo è che io sto scrivendo in questo momento da Windows Vista regolarmente licenziato. Ci mancherrebbe ...se è a scaopo personale... con i programmi free visto che sono free, ti fai un bel segno della croce e ti accontenti.Altrimenti la soluzione è semplice, mettere mano al portafogli.Hai detto bene tu, dipende che tipo di utilizzo ne fai.Io personalmente quando ho bisogno di applicazione particolari e nello stesso tempo costose da mi diriggo verso l'open source, trovo sempre tutto.Ciao a te Modificato: 27 ottobre 2010 da Tommaso Uva
Messaggi consigliati