Vai al contenuto
PLC Forum

"compilare" Modulistica In Pdf

Messaggi consigliati

Inserito:

Sempre più spesso devo compilare modulistica ricevuta via mail in pdf

La mia procedura è questa

Stampo i moduli

Compilo a penna

Scansione

Salvataggio del file pdf compilato

Sinceramente mi sento un pelo deficente oltre a perdere tempo e a sprecare carta/toner...

C'è un modo per compilare e salvare i pdf direttamente

Ovviamente mi piacerebbe gratutio ma anche se costa qualcosa...

Inserita:

Con Adobe Creator puoi crearti i campi ad.hoc dove scrivere, compilare e poi farne che ne vuoi.

Ovviamente sempre se il documento non è protetto.

Resta il fatto che Adobe Creator non è free, bensi a pagamento.

L'alternativa sarebbe quella di convertire pdf in doc, compilare i campi e poi rifare il pdf.

In giro ci sono programmini free che te lo fanno.

Che ne dici????

Inserita:

ciao tommaso e grazie per le info

ho provato un programma che converte PDF in word ma mi ha semplicemente inserito le pagine pdf come immagine nel file word

Non è che sia molto utile ... riesci a indicarmi qualcosa

Inserita:

Guarda un pò questo se fa al tuo caso ed è preciso.

Ce ne sono tantissimi in giro per il web, ma la loro pecca è la precisione della conversione, però s enon sono pdf troppo articolati vanno bene tutti.

Ti ripeto, io uso Pdf Creator, e non ho nessun problema, riesco a fare ttuto quello che mi occorre.

Addirittura ci sono siti web come questo che ti propongono la conversione direttamente on-line, inoltrandoti il file .doc generato via mail.

Fammi sapere se risolvi.

Ciao a presto

Inserita:

Si beh o Pdf Creator o anche Adobe Acrobat Professional sono utili al tuo scopo...certo occorre trovare la curetta... cool.gif ma non è difficile...

i tool free lasciali perdere che quanto a precisione fanno veramente schifo.

Quanto al passaggio word-pdf (che non c'entra con la richiesta) mi permetto di segnalare che Office 2010 fa il suo egregio lavoro.

Inserita: (modificato)

L'unica cura contemplata in questo forum è l'acquisto di licenze o utilizzo di software free, lo so che le versioni in giro gratis non sono un granchè,ma se uno non vuole spendere molti denari si deve anche accontentare.

Ciao

Modificato: da Tommaso Uva
Inserita:
Tommaso Uva+27/10/2010, 00:50--> (Tommaso Uva @ 27/10/2010, 00:50)

Io infatti ho solo accennato ad una possibilità che si ha...non mi permetterei di postare niente del genere anche se il 99% degli utenti di questo forum credo che non abbia la licenza per scriverci nel senso che non ha un S.O. licenziato...giusto?

Quindi alla fine è una contraddizione...ma le regole sono regole ed è giusto così.

Comunque resta chiaramente anche da definire l'uso che ne devi fare...se è per lavoro certamente le cure possono fare male, se è a scopo personale........

Ciao Tommaso e ciao accacca

Inserita: (modificato)

E' una supposizione, io sono abituato a discutere sui fatti certi, l'unico fatto certo è che io sto scrivendo in questo momento da Windows Vista regolarmente licenziato.

Ci mancherrebbe biggrin.gif

...se è a scaopo personale... con i programmi free visto che sono free, ti fai un bel segno della croce e ti accontenti.

Altrimenti la soluzione è semplice, mettere mano al portafogli.

Hai detto bene tu, dipende che tipo di utilizzo ne fai.

Io personalmente quando ho bisogno di applicazione particolari e nello stesso tempo costose da mi diriggo verso l'open source, trovo sempre tutto.

Ciao a te

Modificato: da Tommaso Uva