Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Con Ip Dinamico Da Remoto E Altro Account...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del mondo dei forum e provo a chiedere un consiglio per un problema che mi perseguita..

Dunque, io ho la seguente necessità.

Mentre dei colleghi lavorano su un account di un notebook connesso ad internet mediante pennetta internet UMTS. Io avrei la necessità di accedere al suddetto notebook da remoto con altro account (così da non disturbare l'operato altrui) ed utilizzare dei programmi sul pc nel frattempo utilizzato.

Vedo due problemi e vi chiederei di aiutarmi per risolverli..

1- IP dinamico del notebook in quanto utilizza chiavetta internet UMTS

2- Uso del pc contemporaneo da parte di due account

Aspetto fiducioso un vostro aiuto...

Saluti a tutti

Ellenico

Inserita:

Ciao e benvenuto pirma di tutto wink.gif. passando al tuo problema, da come ho capito tu dovresti accedere da remoto a pc che è già in utilizzo, però hai problemi ovviamente con lìip che è dinamico, quindi ad ogni connessione teoricamebte potrebbe cambiare.

Molto semplicemente, esisto molti programmini installabili su questo collegati ad un account DNS, in pratica, ogni qual volta cambia l'ip della connessione questo programmino aggiorna il DNS.

Tu a questo punto da remoto fai una connessione direttamente al DNS che si sei registrato.

Uno dei servizi maggiormente usati per questo scopo è DynDNS.

Per quanto riguarda l'uso in rimultanea di due accessi la vedo un pò difficile, avresti bisogno di un pc veramnete potente con la possibilità di vitualizzazione, attulamente quando ti colleghi puoi usare e vedere l'account corrente.

Se ci sono altre domande, falle pure.

Saluti