del_user_83838 Inserito: 5 dicembre 2010 Segnala Inserito: 5 dicembre 2010 Buongiorno. Domani dovrei acquistare un notebook che vede installato l’antivirus Mc Afee in versione prova per 60 giorni. Trascorsi questo 60 giorni se si intende ancora usare il prodotto occorre acquistarne gli aggiornamenti, o senno lo si più disinstallare.Io utilizzi AVG, per cui non sarei interessato agli aggiornamenti. Vorrei, quindi, sapere se posso tranquillamente disinstallare Mac Afee attraverso il pannello di controllo di Windows o se occorre scaricare un apposito tool di rimozione.Sul mio vecchio pc che aveva Norton in versione prova la disinstallazione è avvenuta senza problemi, ma ad un amico che aveva un antivirus diverso (ora non ricordo quale fosse) è stato necessario usare il tool di rimozione.Grazie.
Tommaso Uva Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Puoi tranquillamnete disinstallare l'antivirusa da Start-Pannello di controllo. Installazione applicazioni, dopo di chè può installare l'antivirus che più ti piace.Saluti
del_user_83838 Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Quote Tommaso Uva+5/12/2010, 14:23--> (Tommaso Uva @ 5/12/2010, 14:23) Grazie!
hdisk Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Salve, sono la figlia di hdisk, scusate se m'intrometto nella discussione, ma visto che l'argomento interessa anche a me...Io ho un pc Acer con lo stesso antivirus preinstallato ( McAfee ), ma non sono sicura che si possa disinstallare così tranquillamente; lo dico per esperienza, perché lo feci sul pc di una mia amica ( che aveva il medesimo antivirus ). Disinstallai McAfee dal pannello di controllo, dopodiché installai il nuovo antivirus, e da allora alcuni programmi iniziarono a dare i numeri ( ad esempio Internet Explorer e Windows Media Player ). Ora, non so se c'entrasse qualcosa con quanto avevo rimosso ed inserito, però girando per il web ho letto che McAfee è alquanto difficile da eliminare. C'è anche chi dice che bisogna attivare un abbonamento ( ma non ho capito se è a pagamento o gratuito ) e DOPODICHE' disinstallare, cosicché la ditta abbia la possibilità di ricontattarti via mail per offerte varie. Non sono però sicura che si faccia così, anche se in verità l'ho letto in diversi siti. Siccome la versione di prova mi scade fra tre giorni, è il caso di cominciare a pensarci, ma sinceramente non so che cosa fare. Ho paura di fare confusione a disinstallarlo semplicemente.
letmealone Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Sul sito McAfee c'è l'apposito removal tool, a conferma dell'insufficenza della disinstallazione col metodo canonico. Qui trovi procedura e programma:http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora