Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gestione Dvr Da Remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi

ho installato in magazzino delle telecamere collegate ad un dvr che puo essere messo in rete tramite conessione rj 45 mi piacerebbe accedere da casa alla visione diretta delle telecamere premetto che ho un paio di problemi 1 non c'è un computer che mi faccia da server e l'IP pubblico e di tipo dinamico come posso fare non ne capisco niente di reti internet qualcuno mi puo aiutare grazie worthy.gif

Inserita: (modificato)

Il dvr lo devi collegare al tuo router dandogli un ip statico,dopo devi aprire le porte di comunicazione nelle tabelle di routing e a questo punto da qualunque parte del mondo con un qualsiasi pc collegato ad internet tramite l'indirizzo ip di connessione e linkando la porta specifica puoi visualizzare le immagini delle telecamere.

Se hai altre domande falle pure.

Saluti

Modificato: da Tommaso Uva
Inserita: (modificato)

Ciao,

Intanto postaci esattamente il modello del DVR ed eventualmente qualche specifica tecnica in più che non guasta mai...

P.S. Sarà un tantino difficile configurare un router senza un computer...

Modificato: da GiRock
Inserita:

purtroppo ho un IP dinamico quindi credo di dover avere un host di dyndns.

la marca del decoder non la trovo è un acquisto "economico" il modello lo trovato ed è KA-6614 (4CH)

io pensavo di configurarlo in questo modo pero non so tutti i dati sono giusti

allora:

IP address 192.168.100.100

net mask 255.255.255.0

gateway ???.???.???.???

dns ???.???.???.???

PPPoE

username xxxxxxx.homepc.it

pasword xxxxxxxxxx

dove username è la dictura dell'host con la sua password

DDns

type N/A

URL ???????????????

username ??????????????

pasword ???????????????

poi secondo me dovrei configurare alice gate voip 2 plus wifi

nella voce dns dinamico inserire

fornitore dei servizi dydns (pre scritto nella configurazione)

dominio registrato xxxxxxxxx.home pc.it

username xxxxxxxxxxx (la stessa inserita nell host di dyndns)

nella voce port mapping non so più cosa devo fare ma credo che li debba dare la porta per poter dare a dydns la possibilita difarmi passare nella porta del dvr

dove ci sono i punti interrogativi non so cosa mettere

wallbash.gifmad.gif

Inserita:

a scusa grock ma utilizzo un portatile in magazzino dopo i furti ph34r.gifph34r.gif ecco perchè della video sorveglianza con impianto antifurto con combinatore

Inserita:

Calma, stai facendo un pò di confusione, ip che ti ho detto di impostare fisso è quello della tua rete e non del www, chiaramente quello sarà dinamico e lo potrai agganciare ad un'account dyndns.

Poi passando al dvr, da come ho capito devi collegarlo ad un router Alice, e ti assicuro che se gli setti l'ip che hai scritto tu, cioè 192.168.100.100 al 100% non funzionerà, perchè è fuori range e della classe degli ip che utilizza Alice di default, lo devi impostare al massimo a 192.168.1.100 come gateway metti l'ip del router, suppongo sia 192.168.1.1 e come DNS metti quelli di Alice oppure dinuovo l'indirizzo del router.

Per aprire le porte per il nat devi vedere su che porta gira il servizio di visione delle videocamere, dopodichè apri le relative porte collegate all'ip che immetterai nel dvr.

Saluti

Inserita:

allora ricapitoliamo

IP address 192.168.1.100

net mask 255.255.255.0

gateway 192.168.1.1

dns 192.168.1.1

PPPoE

username xxxxxxx.homepc.it

pasword xxxxxxxxxx

e fin qui ci sono! credo! blink.gif

passiamo alle porte come faccio a vedere dove girano quali sono

dopo di che dove le devo aprire ste porte credo nel router di alice senzasperanza.gif

ti ringrazio della tua pazienza e ti chiedo scusa ma sono duro di testa in queste cose

Inserita:

scusa ma il parametro PPPoE dove lo hai visto????

Si a questo punto dovresti solo identicare la porta su cui gira il servizio, aprire le porte ti serve per poter visualizzare le immagini da remoto fuori dalla rete, invece se vuoi visualizzare le immagini da un pc in locale non serve aprire le porte.

Leggi tra i manuali che sicuramenti ti sono usciti nel dvd, da qualche parte ci dovrebbe essere una porta o qualcosa del genere.

Di solito la porta dovrebbe essere la 80, ma non è detto.

Puoi provare a collegare un pc alla rete e aprendo il browser scrivi, httpo://192.168.1.100:80, se la porta è la 80 dovresti accedere al dvd e vedere le immagini.

No problemi, con calma troveremo la soluzione wink.gif,

Saluti

Inserita:

il PPPoE non è un parametro ma solo il titolo della facciata dove devo inserire il nome dei parametri username e password

nelle istruzioni rigorosamente in inglese c'è scritto PPPoE username for the system if PPPoE is used