attilio63 Inserito: 4 marzo 2011 Segnala Inserito: 4 marzo 2011 Buongiorno a tuttiVi pongo il mio problema, ho attivato un ip pubblico statico di fastweb, per esigenze di lavoro vorrei accedere al pc da remoto.Il mio pc e in rete con altri 3 pc e dispositivi lan e wifi,per un totale di 7 ip tramite un router linksys wrt610nE possibile configurare la rete senza limitare gli indirizzi ip e condivisioni di rete,rendendo visibile il pc principale da ip pubblico statico ?Vi ringrazio in anticipo.
patatino59 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 Certo che puoi, devi configurare sul Router il modo DMZ o NAT ed associarci l'indirizzo IP interno del Pc da controllare. Ovviamente la protezione con password sul PC deve essere ottima,visto che il Pc e' raggiungibile da chiunque.
attilio63 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 ciao patatino.puoi darmi qualche aiuto sulla configurazione ?devo aver gia fatto qualcosa del genere ma non mi ricordo come si fa.e poi quale e la differenza tra NAT e DMZ ?come PASSWORD intendi quella di connessione tipo PC ANYWHEREo Quella di Accaunt PC ?
patatino59 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Non sono un esperto di nat e dmz ,ma puoi trovare la soluzione nelle istruzioni del tuo Router.La password dipende da come ti colleghi al Pc (con Desktop remoto di Windows e' username e password Utente, mentre con VNC,Teamviewer o altro e' quella inserita durante l'installazione del programma)
attilio63 Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2011 ciao patatino.le istruzioni sono sommarie avrei bisogno di qalche informazione in piùsai percaso dove posso trovarle?inoltre la difficoltà della limitazione di Fastweb solo 3 indirizzi per PC e l'impssibilità di settare il loro HAG mi complica le cose.grazie dell'interessamento. ciao attila63.
patatino59 Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 (modificato) Infatti il settaggio va fatto sul Linksys, verificando su quale indirizzo statico (dei tre) Fastweb ti ha assegnato l'IP pubblico e settando quello sulla configurazione WAN del Linksys, dopodiche' dovrai settare l'indirizzo IP del Pc che vuoi raggiungere da remoto (fisso anche lui) sulla configurazione DMZ del Linksys.In rete troverai il manuale in PDF del tuo Linksys. QUICiao. Modificato: 6 marzo 2011 da patatino666
BIT77 Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Credo siano due problemi distinti:se hai una connessione fastweb che ti permette 3 IP "navigabili" l'unica soluzione é utilizzare un gateway hardware al quale far puntare i pc della rete e uscire con quello sul web...insommaHAG FASTWEB (che non tocchi)|GATEWAY| | | |PC1 PC2 PC3 PCn
doctordf Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Quello che serve a te è il "port forwarding".In pratica se vuoi accedere alla porta 3389 (RDP) di un pc della tua rete interna, devi comunicare al router che la socket (ip e porta) del tuo pc va "forwardata" verso l'esterno con un'altra porta, ricorda che è importante non esporre in internet la stessa porta (standard) 3389... onde evitare facili attacchi.Qusta possibilità c'è, non da molto, in fastweb e dovrebbe essere disponibile dalla tua Myfastpage.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora