Vai al contenuto
PLC Forum

Acer 5220 extensa - Presa Wga E Web Cam Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici ho un serio problerma al mio portatile

Tempo fa nel corso di una pulizia forse ho cancellato un diver che ora mi da i seguenti problemi:

La web cam non si installa più e nemmeno l'uscita VGA collegata al tv non funziona,

Io penso che lo stesso problema a non far funzionare i due collegamenti.

Sarà un driver disinstallato per errore?

Io ho il CD dei driver del mio PC Acer 5220 extensa, sapete per caso a che driver si riferisce questo problema, visto che il PC funziona cortrettamente in tutto tranne che su questi due particolari.

Se un diver viene sovrainstallato cosa succede ?

Al limite faccio qualche prova per ripristinare questi collegamenti mancanti

Grazie Mimmo 59

Inserita:

Ciao, devi reinstallare i driver della Wga e della Webcam...

Inserita: (modificato)

Ciao Edo grazie per avermi risposto. i driver sono questi il vga l'ho individuato, ho cliccato il setup e mi dice il messaggio che ho una versione precedente, e mi chiede di sovrascriverlo, probabilmente chi ha formattato l'ultima volta li ha scaricato dal sito quelli aggiornati, i miei risalgono a 2 anni.

Io non riesco a rintracciare quello della web cam in che cartella lo trovo? di queste sotto elencate

Mi conviene installare questi oppure converrebbe scaricarli dal sito più aggiornati ?

Se mi da il messaggio vuoi sovrasciverlo probabilmente quello installato sarà danneggiato oppure gli manca qualcosa per funzionare, che io distrattamente ho disinstallato.

Insomma la sovrascrittura non comporta niente anzi dovrebbe funzionare il driver a dovere?

worthy.gif Modificato: da Mimmo 59

Ciao, è necessario sovrascrivere i driver, con la speranza che questo sia sufficente a risolvere..

Nell' elenco del Cd non compare la Webcam.

Nel sito:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

ci sono 2 versioni di telecamera, devi individuare la versione giusta,

vedi se trovi qualcosa su Gestione periferiche oppure installa un programma come Everest che ti aiuta ad individuare le periferiche installate.

Naturalmente è sempre meglio installare i driver più recenti..

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

Salve amici Il problema della vga e della web cam non l'ho ancora risolto, ho provato a sovrainstallare i driver e niente non funzionano, mentre queste prove fatte con altro pc, funzionano correttamente.

Cosa mi consigliate, la formattazione per questi due problemini, non credo che convenga farla. Il PC va veloce e funziona in tutto perfettamente.

Magari in seguito formatterò ed installerò wind. 7 dicono che è più stabile di xp ,

Se avete altri suggerimenti da darmi sono tutto orecchie.

Poi toglietemi una curiosità è vero che sul cd di installazione di wind 7 ci sono pure i driver del mio pc ? Visto che ha due anni di vita.?

Grazie Buona Domenica

Inserita:

Ho provato anche su UBUNTU niente da fare non funzionano.

Ubuntu è installato in partizione su windows xp

Prego tutti quelli che hanno informazioni utili sulla domanda posta dall'utente "Mimmo 59" di postare qui

Questa discussione essendo doppia viene chiusa.

Grazie a tutti

Modificato: da Tommaso Uva
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...