Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Wireless Domestica - navigazione internet solo su un pc


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

salve

dopo aver risolto i problemi di configurazione router e access point come da questa discussione ,mi trovo ad averne un altro paio,meno gravi,che vorrei però risolvere.

Sul laptop di mia figlia (S.O.Vista) non ho avuto problemi nel configurare la nuova connessione,inserendo il WAP2-PSK per la wireless e navigo senza problemi in internet.

Sul mio vecchio laptop (Win98ME),con chiavetta d-link da 54Mb in usb configurata allo stesso modo di prima (quando avevo alice),vedo la rete,segnale 100%,chiave WAP impostata,ecc, ma non navigo affatto (prima con alice sì,anche se con le performance di win98me e un pc con Celeron 650Mhz e 196M di ram).

Ho configurato anche il mio smartphon con la stessa WAP ,segnale al massimo,mi dice connesso ma non naviga nemmeno questo (prima con alice sì,senza problemi).

Quando apro le connessioni di laptop nuovo e vecchio e smartphone,le vedo tutte sulla pagina del router(192.168.1.1) ma i pacchetti restano fissi e bassi di valore,mentre quelli del portatile di mia figlia si incrementano normalmente quando navigo.

Stavolta ho bisogno di una dritta veramente mirata biggrin.gif

Riporto i dati settati nel router:

LAN

IP 192.168.1.1

Submask 255.255.255.0

WAN (sulla presa non c'è collegato nulla comunque)

Wan connection: IP static

IP 10.168.1.100

Submask 255.255.255.0

MTU 1500

Primary and secondary DNS 0.0.0.0.

Wireless channel:automatic

mode 54Mb/s

WPA-PSK/WPA2-PSK inserita

PSK phrase : *********** (io la vedo naturalmente)

filters :all disabled

DHCP enable

Start IP 192.168.1.100

end IP 192.168.1.199

default gateway 0.0.0.0.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Nei settaggi del DHCP

DHCP enable

Start IP 192.168.1.100

end IP 192.168.1.199

default gateway 0.0.0.0.

Metti nel default gateway l'indirizzo del router 192.168.1.1

In questo modo quando gli apparati si collegano al dhcp ricevono anche l'indirizzo del router.

Controlla anche che gli apparati che collegi (il tuo PC e Smartphone) abbiano ricevuto anche i dns.

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

duric74+13/06/2011, 08:47--> (duric74 @ 13/06/2011, 08:47)

grazie Andy

proverò,ma sullo smartphone come lo controllo il dns? Posso solo cambiare la WAP senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

sugli smartphone non sono ferrato.

Se c'e' windows phone da qualche parte c'e' l'utilita' delle connessioni di rete dove puoi vedere i parametri come su Windows su PC.

Su android ci dovrebbe essere un programmino da scaricare che e' praticamente un ipconfig.

http://www.247android.com/android/ipconfig...d-12702010.html

Su Ios Mac non saprei.

Su Symbian Nokia non saprei.

Tu comunque prova a navigare

www.google.it se va sei a posto.

Se non va prova a digitare nella barra dell'indirizzo

74.125.77.99 (ti deve rispondere google): se va cosi' il problema e' che non hai i dns configurati. Se non va allora non hai l'instradamento corretto (ti manca il gateway o altro).

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

proprio poco fa ho riprovato sull'android e funziona.Mi resta il vecchio Toshiba satellite 1700-200 con Win98me (che usavo per riprogrammare i decoder ed altro).

E' pieno di acciacchi nel senso che mi da a freddo spesso schermo blu,deve essere pieno di artrosi laugh.gif ma ci tengo a riesumarlo,magari cambiandogli il S.O con win 2000,di più n'ze pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...