Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sidebar Windows Vista

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dopo aver scaricato un'aggiornamento e aver fatto pulizia con ccleaner (mi dava tutta una serie di errori, deve aver eliminato qualche chiave di registro) mi visualizza i gadget della sidebar come un quadrato nero o neanche me lo visualizza secondo il gadget... Come posso ripristinare? Che programma serve, eventualmente x visualizzare i gadget (che posso aver disinstallato)???

Grazie mille!

P.S. non posso ripristinare il sistema in quanto ho cancellato gli stati precedenti!

Inserita: (modificato)

no nulla... ho provato tutte le metodi che si trovano su internet: fare aggiornamenti, reinstallare silverlight, usare fix varie ma niente..

Modificato: da Livio Orsini
Inserita: (modificato)

Allora la rete è piena di info su questo problema, bisogna però ricordarsi di chiudere tutti i Gadgets prima di apportare qualsiasi modifica...

Ecco alcune possibili soluzioni:

1) Soluzione 1...

2) Lanciare il prompt dei comandi come amministratore poi digita ipconfig /flushdns -> [Invio], quindi sempre da prompt comandi digita netsh winsock reset catalog -> [Invio]...

Prova ad aprire i Gadgets...

3) Chiudi tutti i Gadgets....

Assicurati che vengano visualizzati i files nascosti in Gestione Risorse, altrimenti vai nel menu Strumenti del medesimo -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione e seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascoste e conferma...

Vai in c:\utenti\tuonomeutente\appdata\local\microsoft\windows sidebar...

Clicca con il pulsante destro sul file settings.ini, scegli rinomina e cambia il nome in settings.ini.old...

Dai ok e conferma tutto...

Riavvia il Computer e prova ad aprire i Gadgets...

etc. etc...

Modificato: da GiRock