camicazze Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Inserito: 23 giugno 2011 (modificato) Ciao a tutti vorrei sottoporvi un problema che ho con un centrlino telefonico urmetagora 6me l'hanno consigliato per l' innumerevoli funzioni e la possibilita di configurarle tramite pc.e direi che le fnzioni che desidero ci sono tutte il problema è che sicollega tramite uscita seriale ed io ho solo usb quindi mi sono comprato un convertitore da usb a seriale ed l' ho installato con successo e testato con il collegamento di apparecchiature AC 30 che uso per lavoro, ma quando collego il centralino e configuro manualmente la com in cui è collegato lui non lo trova e non riesco a fare nessun tipo di configurazione dovè che è l'errore l' assistenza urmet da la colpa al mio pc e non sa cosa fare io non so cosa può avere il mio pc dato che con l'AC30 funziona ho paura di aver buttato tanti soldi qualcuno ha esperienza in genere vi premetto che ho un computer con installato xp professional dato che so che parecchi programmi tecnici hanno dei problemi con vista e windows 7non so +=più che fare vi prego datemi una mano Modificato: 23 giugno 2011 da Luca Bettinelli
accacca Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Se il PC che usi non è un portatile potresti risolvere conhttp://www.manhattanshop.it/scheda-seriale...porta-1614.html20euro sono un furto credo si trovi anche a prezzi inferioriCosì aggiungi una seriale al PC e non perdi tempo con le configurazioni e i convertitori USBSe urmet dice che è il PC potresti provare a cambiare PC per fare una prova (facile a dirsi ma più difficie a farsi) oppure chiedi a Urmet se ti consigliano un convertitore Usb che usano loro
camicazze Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 purtroppo urmet non mi è stata molto di aiuto mi dice solo di chiamare un programmatore per sistemare il mio pc o addirittura di cambiare pc ma dei portatili con la seriale non ne ho provero a portare li vicino un fisso con la seriale e provero con quello ma non credo che possa fare differenza
accacca Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Provare il tuo PC è facile se hai qualcosa che si collega in seriale (ad esempio un vecchio modem analogico) con hyperterminal vedi subito se funziona
Messaggi consigliati